Menu
HOME » news »

Shin Megami Tensei Liberation Dx2 arriva tra pochi giorni

Shin megami tensei

ATLUS ha comunicato tramite la pagina Facebook ufficiale del gioco che il nuovo capitolo della famosa saga di Shin Megami Tensei  sta per arrivare sui nostri dispositivi mobili. Shin Megami Tensei Liberation Dx2 sarà disponibile la prossima settimana su Google Play Store e App Store.

La serie di Shin Megami Tensei

Per chi non conoscesse la saga, si tratta di videogiochi di ruolo giapponesi a turni incentrati sulla mitologia. Il giocatore può reclutare entità demoniache e controllarle in battaglia. Un ibrido tra Final Fantasy e Pokemon se vogliamo semplificare il concetto.  La serie ha diversi capitoli, quasi tutti scollegati tra di loro, e parecchi spin-off, tra cui il più famoso, Persona, giunto al quinto capitolo che ha riscosso un’enorme successo anche in occidente.

I Devil Downloaders

Il gioco parla di un gruppo di ragazzi conosciuti come Devil Downloaders (Dx2), sono coloro che hanno il potere di evocare demoni e utilizzarli in battaglia traminte una particolare app per cellulari.

Il protagonista sblocca i suoi poteri grazie all’aiuto di un uomo misterioso. In seguito entra a far parte del gruppo “Liberation”, un’organizzazione segreta che protegge il mondo. In questo modo si ritroverà nel bel mezzo di una guerra, assieme a compagni come il famoso regista Megakin. Intanto la malvagità della gente si manifesta sempre di più e le battaglie tra Devil Downloaders si fanno sempre più cruente.

 

Sistema di gioco.

SHIN MEGAMI TENSEI Liberation Dx2 avrà degli elementi di gameplay tipici della saga come:

Demon Negotiation – dialoga e negozia con i demoni per farli diventare tuoi alleati;
Demon Fusion – combina i tuoi seguaci per creare un nuovo e più potente demone;
Press Turn Battle – sistema di combattimento in cui i nostri turni aumenteranno se colpiremo i punti deboli dei nemici.

Come detto in precedenza, Shin Megami Tensei Liberation Dx2 uscirà la prossima settimana, appena il gioco sarà disponibile noi di Player.it vi informeremo.

Exit mobile version