Menu
HOME » news »

Campus Party: Enrico Mentana protagonista del Festival

Enrico Mentana, direttore del TG di La7 e noto al pubblico internettiano come blastatore professionista, è stato annunciato come ospite al Campus Party che si terrà a partire da domani 18 luglio a Rho Fieramilano. Mentana nel corso della manifestazione presenterà le proprie idee innovative per superare quelli che sono i confini del “giornalismo tradizionale”.

Il direttore, infatti, ha da anni dimostrato una certa dimestichezza con le nuove tecnologie, e vuole ergersi paladino di un nuovo modo di fare informazione, scavalcando i confini del piccolo schermo. Siete pronti quindi a presenziare a Campus Party ed essere blastati tutti quanti live?

Di seguito vi lasciamo il comunicato con tutte le informazioni del caso.

CAMPUS PARTY: ENRICO MENTANA PRESENTA IL SUO NUOVO PROGETTO EDITORIALE
Domani 18 luglio il direttore del TG LA7 sarà protagonista del Festival dedicato all’innovazione e alla creatività

Un nuovo progetto editoriale, annunciato tramite Facebook, che sarà interamente digitale, realizzato da giovani per andare oltre il giornalismo tradizionale. È questa la nuova sfida di Enrico Mentana, che dopo aver creato il TG5, il talk show Matrix e il TG LA7 si propone di rinnovare ancora una volta il mondo dell’editoria italiano.

“Questo nuovo progetto mira a fronteggiare la crisi della stampa tradizionale, il crollo della pubblicità, l’abbattimento dei profitti e il costo sempre più alto del lavoro giornalistico. E mira a farlo preservando l’accuratezza e la qualità delle notizie, spiega Enrico Mentana. Mai come oggi infatti serve prima di tutto giornalismo di qualità, e sono convinto che ci siano tantissimi giovani più che meritevoli che non aspettano altro di poter cogliere la loro occasione”.

L’appuntamento con il talk show intitolato “Oltre le fake news: il coraggio di sfidare la crisi del giornalismo tradizionale”

è a Campus Party domani 18 luglio alle 21.45 Fiera Milano Rho -S.S del Sempione 28 20017 Rho (MI)

Qui il link per accreditarsi all’evento > http://italia.campus-party.org/press/

Exit mobile version