Enrico Mentana, direttore del TG di La7 e noto al pubblico internettiano come blastatore professionista, è stato annunciato come ospite al Campus Party che si terrà a partire da domani 18 luglio a Rho Fieramilano. Mentana nel corso della manifestazione presenterà le proprie idee innovative per superare quelli che sono i confini del “giornalismo tradizionale”.
Il direttore, infatti, ha da anni dimostrato una certa dimestichezza con le nuove tecnologie, e vuole ergersi paladino di un nuovo modo di fare informazione, scavalcando i confini del piccolo schermo. Siete pronti quindi a presenziare a Campus Party ed essere blastati tutti quanti live?
Di seguito vi lasciamo il comunicato con tutte le informazioni del caso.
CAMPUS PARTY: ENRICO MENTANA PRESENTA IL SUO NUOVO PROGETTO EDITORIALE
Domani 18 luglio il direttore del TG LA7 sarà protagonista del Festival dedicato all’innovazione e alla creativitàUn nuovo progetto editoriale, annunciato tramite Facebook, che sarà interamente digitale, realizzato da giovani per andare oltre il giornalismo tradizionale. È questa la nuova sfida di Enrico Mentana, che dopo aver creato il TG5, il talk show Matrix e il TG LA7 si propone di rinnovare ancora una volta il mondo dell’editoria italiano.
“Questo nuovo progetto mira a fronteggiare la crisi della stampa tradizionale, il crollo della pubblicità, l’abbattimento dei profitti e il costo sempre più alto del lavoro giornalistico. E mira a farlo preservando l’accuratezza e la qualità delle notizie, spiega Enrico Mentana. Mai come oggi infatti serve prima di tutto giornalismo di qualità, e sono convinto che ci siano tantissimi giovani più che meritevoli che non aspettano altro di poter cogliere la loro occasione”.
L’appuntamento con il talk show intitolato “Oltre le fake news: il coraggio di sfidare la crisi del giornalismo tradizionale”
è a Campus Party domani 18 luglio alle 21.45 Fiera Milano Rho -S.S del Sempione 28 20017 Rho (MI)
Qui il link per accreditarsi all’evento > http://italia.campus-party.org/press/
This post was published on 17 Luglio 2018 12:04
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…