Menu
HOME » news »

Red Faction: Guerrilla sta per arrivare su PS4 e Xbox One?

red faction guerrilla ps4 xbox one

Red Faction Guerrilla sta per stornare su PS4 e Xbox One

Alcuni negozi Gamestop del Nord Europa (Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca) hanno inserito nel proprio listino Red Faction: Guerrilla per PlayStation 4 e Xbox One.

Red Faction: Guerrilla fu rilasciato per la prima volta su PlayStation 3 e Xbox 360 a giugno 2009, mentre la versione per PC uscì qualche mese dopo. L’inserimento in catalogo per la current gen potrebbe significare un ritorno del videogioco di THQ Nordic in versione rimasterizzata.

Guerrilla fa parte della serie Red Faction, il cui primo capitolo uscì nel 2001 su Playstation 2. Si trattava di un fps ambientato su Marte. L’ambientazione non cambiò in Guerrilla, ma si passò alla terza persona. A questo seguì Red Faction: Armageddon.

Il sito di Gamestop ha anche pubblicato una panoramica del gioco. Un altro indizio che ci fa credere che il titolo tornerà in questa generazione:

Ambientato 50 anni dopo gli eventi del Red Faction originale, Red Faction: Guerrilla consente ai giocatori di assumere il ruolo di un combattente ribelle del movimento Red Faction che combatte per la liberazione dall’oppressiva Earth Defence Force. Red Faction: Guerrilla ridefinisce i canoni del videogioco basato sulla distruzione: combattimento in stile guerriglia in un mondo aperto e distruzione basata sulla fisica.

Caratteristiche principali

Decidi chi, quando, dove e come combattere. Utilizza tattiche di guerriglia, armi improvvisate e veicoli modificati per condurre attacchi ribelli agli obiettivi EDF. Avvia attacchi basati sul tuo stile di gioco, affronta missioni in qualsiasi ordine tu scelga o intraprendi attività distruttive per indebolire l’occupazione EDF su Marte.

Distruzione strategica.

Usa la distruzione per avere un vantaggio tattico, impostando imboscate o esplosioni con reazioni a catena per attaccare le fortezze nemiche e modificare in modo permanente l’ambiente di gioco. Sfrutta la distruzione basata sulla fisica completamente dinamica per improvvisare al volo un attacco: fai buchi in un muro o sul pavimento per organizzare un’imboscata o aprirti una strada per la fuga.

Evoluzione del gameplay

Definisci il tuo percorso attraverso un paesaggio in continua evoluzione mentre improvvisi le tue tattiche di combattimento, mescolando stili di gioco, veicoli, armi ed esplosivi per sconfiggere l’EDF.

Ambientazione epica sci-fi

Esplora l’immenso, imprevedibile paesaggio marziano, dal desolato avamposto minerario di Parker alla scintillante capitale EDF di Eos; poi attraversa gli ambienti completamente distruttibili di un mondo aperto che pullula di forze EDF, combattenti della resistenza delle fazioni rosse e di coloni oppressi.

Combattimento multigiocatore

Non c’è posto per nascondersi quando metti alla prova le tue abilità di guerriglia in una varietà di modalità di combattimento multiplayer altamente distruttive.

Exit mobile version