Menu
HOME » news »

The Elder Scrolls Online Summerset: 10 motivi per giocare

the elder scrolls online summerset motivi

Viaggiatori di Tamriel, prestate ascolto alle nostre parole. Come saprete, la regina Ayrenn, tra pochi giorni, aprirà finalmente i cancelli di Summerset, permettendovi di accedere alla terra degli Altmer. In molti si staranno ora chiedendo quali meraviglie si celeranno mai in queste verdi lande, e cosa è rimasto confinato al resto del mondo per tutto questo tempo. Se cercate risposte alle vostre domande, prima di partire per questo nuovo viaggio, siete capitati nel posto giusto: ecco tutto quello che c’è da sapere.

The  Elder Scrolls Online Summerset: una bellissima regione da scoprire ed esplorare

Ciò che si aprirà dinanzi ai viaggiatori, una volta oltrepassati i cancelli di Summerset, sarà una delle più belle terre mai esplorate in The Elder Scrolls. Immersa nel verde e costellata da edifici imponenti dal punto di vista architettonico, la regione degli Elfi Alti è capace di regalare scorci mozzafiato in cui vale la pena perdersi per ore e ore. Per tutto il territorio, inoltre, sono disseminate tanti tesori e sorprese, in modo da premiare tutti coloro che vorranno esplorare queste zone. Alcuni illustri critici di Tamriel hanno valutato questa nuova località con il massimo dei voti, ma spetterà a voi confermare o ribaltare tale giudizio.

Le potenti magie dell’ordine Psijic

Nelle Isole Summerset è possibile incontrare i membri dell’ordine Psijic, i maghi più antichi e potenti dell’intera storia di Tamriel. Ai più valorosi tra i viaggiatori sarà garantito l’accesso a questa gilda esclusiva, ottenendo la possibilità di apprendere magie che vanno oltre ogni immaginazione, come il potere del controllo del tempo, giusto per fare un esempio. Le minacce che si stanno muovendo verso l’intero continente sono sempre più forti e incombenti…perché non fermarle con la stessa semplicità con cui si schioccano le dita?

Tante nuove missioni e cose da fare

Se pensavate di visitare le Isole Summerset per poi stare con le mani in mano, preparatevi a cambiare idea. Alwinarwe, cugina della regina Ayrenn, e Razum-Dar sono  ben disposti ad accogliere i viaggiatori, ed il minimo che questi ultimi possono fare è ricambiare il favore risolvendo, per lo conto, alcuni problemi che minacciano il benessere della regione. Summerset è inoltre popolata da individui (più o meno raccomandabili) con qualche lavoretto ben pagato tra le mani, da affidare solo ai volontari più arditi ed intraprendenti. Come ben sapete, pecunia non olet, dunque diamoci da fare!

Un ottimo punto di inizio per i novellini

Non avete ancora messo piede in tutta Tamriel fino ad oggi? Ebbene, sappiate che le Isole Summerset sono il posto giusto da cui iniziare il vostro incredibile viaggio! La terra degli Elfi Alti andrà ad introdurre i novellini nel mondo di gioco con una serie di missioni di apprendimento, che faciliteranno i primi passi all’interno di The Elder Scrolls Online. Il livello di difficoltà, inoltre, permetterà a neofiti e veterani di godere in egual misura di un’esperienza ugualmente appagante, cucita su misura in base ai punti esperienza ed all’equipaggiamento di cui si dispone, man mano che si prosegue col gioco.

Una terra ricca di storia

Le Isole Summerset non sono soltanto una regione bellissima da esplorare, ma anche una delle più ricche, sotto il punto di vista storico, di tutta Tamriel. Stiamo parlando di una delle zone più importanti e celebri in tutto il continente, fortemente legata ai poteri magici e all’Antico Ordine dei Psijic, ma anche teatro di numerosi avvicendamenti tra tante civiltà elfiche, tra cui gli Aldmeri. Per i più appassionati di storie antiche, le rovine sotterranee di Alinor, capitale delle Isole Summerset, rappresentano una destinazione obbligatoria, ricca di reperti appartenenti ai precedenti imperi che hanno troneggiato sulla maestosa regione.

Una trama ricca di eventi

Come da tradizione The Elder Scrolls, Summerset offre trame, principali e secondarie, ricche di eventi da seguire e da vivere in prima fila. Sarete accolti sin da subito da un’atmosfera particolarmente tesa, dovuta all’impopolare decisione della regina Ayrenn di aprire le porte delle isole ai visitatori esterni. Tali cambiamenti recenti non sono stati particolarmente apprezzati da gran parte degli Altmer, da sempre ostili agli stranieri e a coloro con cui non condividono la razza d’origine. Come se ciò non bastasse, un’oscura e potente minaccia incombe su tutta Tamriel e chi potrebbe mai sventarla se non te?

Anelli e gioielli fai da te

Che siate dei membri appartenenti ad una compagnia chiamata a combattere un antico male o degli eroi vestiti in verde che agiscono mossi da una grande forza di volontà, le isole Summerset sono il posto che fa per voi. Qui potrete imparare l’arte degli orafi, permettendovi così di creare collane e anelli personalizzati. Stiamo parlando di gioielli di grande valore e dal grande potere: non sarete soltanto i viaggiatori più alla moda di tutta Tamriel, ma anche i più temuti! Insomma, la domanda è semplice: Un ferro da stiro, una tunica, una freccia nel ginocchio o un bracciale fai-da-te. Secondo te, cosa ti renderebbe più felice?

Una prova per i guerrieri più forti

Una nuova prova attende i gruppi di combattenti più disciplinati e coraggiosi. Per le compagnie formate da 12 avventurieri, Cloudrest riserva una delle sfide più ambite e temute da parte dei viaggiatori di Summerset. Preziose ricompense attendono i temerari che decideranno di cimentarsi nell’ardua impresa. Vi sentite particolarmente forti e niente vi spaventa? Allora la versione Veterano della Prova di Cloudrest è decisamente la scelta più indicata per voi.

Affrontare le orde degli Abyssal Geysers

Tra le nuove attività che è possibile svolgere in Summerset, una delle più stimolanti è sicuramente quella degli Abyssal Geysers. Queste prove consistono nell’affrontare delle corposissime ondate di nemici insieme a un gruppo di amici, fino ad arrivare a combattere con un temibile boss finale, ottenendo ricche ed utili ricompense, che potrebbero addirittura risultarvi indispensabili per poter proseguire il vostro viaggio nella regione degli Altmer.

Le nuove missioni Delve

Non tutte le località di Summerset saranno sempre accoglienti. Alcune di esse, ad esempio, nascondono delle temibili minacce, e spetterà ai guerrieri più coraggiosi il compito di sconfiggerle. Stiamo parlando delle missioni Delve, che gli avventurieri storici di Tamriel conoscono molto bene e avranno il piacere di ritrovare anche qui. Per i neofiti, queste sono zone di accesso pubblico che celano dei temibili boss, che sarà possibile affrontare anche più volte. Chi si definisce un vero esploratore è chiamato obbligatoriamente a visitare queste pericolose aree.

Exit mobile version