EA ha annunciato ufficialmente che BioWare Montreal, sviluppatore di Mass Effect: Andromeda, verrà assorbito da Motive Studios. Trovano quindi conferma le voci sull’impegno del team in altri progetti.
EA ha commentato: “Dato che abbiamo molteplici progetti importanti in sviluppo a Montreal, abbiamo deciso di fondere BioWare Montreal con Motive Studios. Il processo è ancora in corso, ma ci sono un sacco di ruoli e opportunità interessanti per tutto il team“. A capo di EA Motive c’è Jade Raymond, ex producer ed executive di Ubisoft. Lo studio al momento è impegnato con la campagna single player di Star Wars Battlefront 2 e anche con una nuova versione della storia di Star Wars. Il nuovo titolo dedicato a Star Wars è affidato a Visceral Games e la storia è scritta da Amy Hennig (Uncharted, Jak and Daxter).
BioWare Montreal era stata fondata nel 2009, aveva lavorato ai DLC di Mass Effect 2 e successivamente al multiplayer di Mass Effect 3. Il passaggio di consegne per il franchise di Mass Effect è avvenuto quando BioWare Edmonton ha iniziato a dedicarsi ad Anthem. La chiusura dello studio indica quasi sicuramente che non vedremo un nuovo Mass Effect, almeno per un po’. Che la delusione generata da Mass Effect: Andromeda abbia contribuito a questa decisione?
This post was published on 1 Agosto 2017 20:55
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…