Grand+Theft+Auto+V%3A+Rockstar+e+Take-Two+%26%238216%3Baprono%26%238217%3B+alle+mod+su+PC
player
/news/267693-grand-theft-auto-v-rockstar-e-take-two-aprono-alle-mod-su-pc.html/amp/
Pubblicato in: News

Grand Theft Auto V: Rockstar e Take-Two ‘aprono’ alle mod su PC

La battaglia che vedeva coinvolti il duo Rockstar Games e Take-Two Interactive da una parte e i modder PC di Grand Theft Auto V dall’altra, sembrerebbe aver trovato un vincitore.

Il publisher e lo sviluppatore del gioco infatti hanno deciso di trovare un accordo con coloro che in passato hanno modificato il single player del gioco, in modo tale da far cessare le ostilità da parte degli utenti, che man mano stavano abbandonando il gioco, oltre che recensire negativamente GTA V su Steam.

Rockstar, che da sempre ha sostenuto il lavoro dei modder, al contrario di Take-Two, ha diramato un comunicato stampa dove viene specificato che il publisher non avvierà alcuna azione legale contro modder e simili, se però costoro si limiteranno a “moddare” il solo single player del gioco, evitando di modificale la componente online di Grand Theft Auto V. Il comunicato si conclude dicendo che questo “via libera” da parte di Take-Two non è di fatto una licenza concessa alle terze parti (ovvero ai modder) e dunque, in qualsiasi momento il publisher potrà intervenire contro queste terza parti e bloccare tutte le modifiche apportate al gioco. Per adesso però, possiamo affermare l’inizio di un periodo di tregua tra tutte le parti in questione.

This post was published on 24 Giugno 2017 12:16

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…