Il NES Classic Mini non verrà più prodotto. A dichiararlo, per fortuna, non è ancora Nintendo, ma un retailer norvegese. Dunque c’è ancora qualche speranza per accaparrarselo? Difficile da credere.
Il NES Classic Mini, conosciuto anche come Mini-NES, è stato il fenomeno degli scorsi mesi. Una riproduzione della vecchia console Nintendo realizzata trent’anni fa ma con all’interno 30 giochi tra i più famosi della casa giapponese è andata sold-out in breve tempo. Secondo i numeri ufficiali sono state vendute oltre 1,5 milioni di copie, la risposta della fan base è stata maggiore delle aspettative tanto che ancora oggi su eBay o sugli altri rivenditori online è possibile trovare utenti che rivendono la console ad un prezzo del doppio o anche del triplo. Probabilmente ora i listini saranno destinati ad aumentare ulteriormente dopo che un rivenditore norvegese ha dichiarato che, dalle informazioni ricevute, pare che Nintendo abbia smesso di produrre i NES Classic Mini.
Secondo il negoziante Spillsjappa si troveranno negli store ancora pochi pezzi fino ad aprile, dopo di che almeno tramite i canali ufficiali non sarà più possibile acquistarla. Le ultime console verranno spedite a marzo o ad aprile, continua il rivenditore, poi il canale verrà chiuso. Non si tratta dell’unico rivenditore ad aver comunicato la cessazione della produzione. Infatti in Europa sono già molti i retailers ad essere costretti a cancellare gli ordini dei clienti.
This post was published on 13 Febbraio 2017 18:38
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…