Jason Schoeder, produttore di South Park: Scontri Di-Retti, è stato intervistato di recente da PlayStation Blog e per l’occasione ha svelato tanti nuovi dettagli sul gioco in arrivo il 6 dicembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
“Senza contare che deadline e pressioni esterne sono il metodo migliore per spingerli a scrivere qualcosa di fantastico. A prescindere dal gioco, realizzano ogni episodio di South Park in soli sei giorni. Ed è questa pressione psicologica a generare battute tanto caustiche. Il videogioco, in confronto, ha un periodo di gestazione lunghissimo” ha esordito il produttore “Il mio obiettivo è offrire ai fan di South Park una vera esperienza firmata Matt Stone e Trey Parker.”
“Cerchiamo di inserire tutte le battute che possiamo. Ogni tanto, ci fermiamo per chiedere se una battuta deve rimanere tale o se invece vogliono che diventi parte del gioco vero e proprio, trasformata quindi in una dinamica di gioco o in un evento.”
Questa sembra essere la difficoltà maggiore per il team di South Park: Scontri Di-Retti, ovvero gestire la differenza fra i tempi comici di un episodio televisivo da 25 minuti e quelli di un gioco che dura dalle 8 alle 12 ore.
“A volte una battuta fa ridere per cinque minuti, ma quando ci costruiamo sopra un intero livello finisce per perdere la sua carica umoristica dopo un’intera ora a girarci attorno.”
“I titoli comici hanno ancora molto da imparare,” ammette Jason. “Una delle lezioni che abbiamo appreso è che si può portare un giocatore a pensare in modo diverso grazie alla portata eversiva del genere comico. Pensiamo all’uso del controller PlayStation: le istruzioni suggeriscono per esempio di ruotare le levette, e sullo schermo il personaggio muove il sedere.”
“Il nostro obiettivo è che nel gioco ci siano contenuti così corrosivi da spingere la gente a chiedersi come abbiamo fatto a pubblicarlo davvero!”
This post was published on 5 Luglio 2016 12:25
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…