Oculus+Rift%3A+i+pareri+della+stampa+internazionale
player
/news/217132-oculus-rift-i-pareri-della-stampa-internazionale.html/amp/
Pubblicato in: News

Oculus Rift: i pareri della stampa internazionale

Oculus Rift è ufficialmente disponibile dalla giornata di ieri e le principali testate internazionali hanno avuto modo di provare il visore dando così una prima recensione sul prodotto. “Questo non è solo un pezzo di hardware” scrive Digital FoundrySi tratta di una piattaforma. Acquistare giochi, accedere alla libreria, scaricare contenuti, mettersi in contatto con gli amici, il tutto è fatto all’interno di un mondo in VR”.

Possiamo tranquillamente dire che la realtà virtuale è qui per restarci a lungo” ha scritto invece Business Insider.

Oculus Rift sembra un modo tutto nuovo di pensare” si legge nella recensione di Ars TechnicaSi tratta di una cosa unica nel suo genere che scrive regole nuove per cose che davamo per scontate. Il primo impatto è un po’ agitato e può mettere un po’ di paura”.

600 dollari è un prezzo alto da pagare per un hardware” scrive invece GameSpotMa Oculus Rift è qualcosa di diverso da una console o da una scheda grafica. Ti permette di sperimentare giochi in modo che fino a ora avevamo solo sognato e anche se richiede qualche compromesso, vale la pena. Alcuni problemi non tolgo il fatto che che Oculus Rift mantiene la promessa di giochi più coinvolgenti come mai visto prima”.

Oculus Rift esplora i limiti di ciò che è reale con il mondo interattivo. Ci sono problemi e il software continuerà a migliorare ma questa è una piattaforma funzionale con una vasta selezione di giochi. Ha cambiato il modo in cui pensiamo i videogiochi” è il parere di Polygon.

This post was published on 29 Marzo 2016 12:40

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…