Menu

Rick and Morty vs Dungeons & Dragons: la miniserie a fumetti

Rick and Morty dungeons and dragons serie a fumetti

IDW Publishing, in collaborazione con Oni Press, ha annunciato per settembre 2018 la pubblicazione della miniserie Rick and Morty vs Dungeons & Dragons.

Questa miniserie a fumetti vede protagonisti lo scienziato pazzo e il suo ansiosissimo nipote alle prese con il più celebre gioco di ruolo da tavolo: Dungeons & Dragons.

Rick and Morty dungeons and dragons serie a fumetti
Una cover della miniserie Rick and Morty vs Dungeons and Dragons

La miniserie racconta una singolare avventura del duo protagonista della serie animata: Morty chiede a suo nonno di aiutarlo a comprendere il gioco di ruolo che sta imperversando nella sua scuola. Non è necessario attendere troppo tempo perché accada l’inevitabile: i due vengono catapultati in un mondo fantasy molto simile alle classiche ambientazioni di Dungeons & Dragons.

La serie animata Rick and Morty

Rick and Morty dungeons and dragons fumetti
Uno scienziato sociopatico trascina il suo ansioso nipote in pericolose avventure in luoghi remoti dell’universo.

La prima stagione di Rick and Morty è stata trasmessa per la prima volta il 2 dicembre 2013 su Adult Swim, negli USA, ed è stata subito acclamata dalla critica.

La serie animata è stata ideata dagli statunitensi Justin Roilan, autore televisivo e animatore e da Dan Harmon, attore e sceneggiatore.

La serie è giunta alla conclusione della terza stagione nel 2017 e lo scorso 10 maggio Adult Swim ha confermato la quarta stagione, che vedremo alla fine di quest’anno.

In Italia, Rick and Morty ha debuttato nel 2016 su Netflix, che ci delizierà anche della quarta stagione.

I protagonisti della serie sono Morty, un ragazzo disagiato alle prese con i classici problemi adolescenziali e suo nonno Rick, uno scienziato pazzo che è in grado di viaggiare attraverso universi paralleli.

Inizialmente ideata come una parodia di Ritorno al Futuro, la serie racconta le rocambolesche ed esilaranti avventure che i protagonisti vivono saltando da un universo all’altro.

Rick and Morty è irriverente, folle e caratterizzata da una buona dose di humor nero, tocca temi politicamente scorretti e sconfina spesso nel surreale.

Rick and Morty vs Dungeons & Dragons

In una delle prime immagini diffuse dalla IDW, vediamo Rick e Morty alle prese con un cubo gelatinoso mentre, alle loro spalle, fa capolino una vecchia conoscenza degli appassionati di D&D: nientemeno che un beholder.

Rick and Morty dungeons and dragons fumetti
Rick e Morty incontrano Dunegons and Dragons. Era ovvio che prima o poi qualcosa sarebbe andato terribilmente storto…

Rick and Morty vs Dungeons & Dragons sarà scritto a quattro mani dal romanziere fantasy Patrick Rothfuss (The Name of the Wind) e da Jim Zub, artista e scrittore canadese. Il disegnatore è Troy Little (Hunter S. Thompson’s Fear e Loathing a Las Vegas).

The world’s greatest role-playing game.
Reality’s most dysfunctional animated series.
What could go wrong?

Gli autori di Dungeons & Dragons stanno lasciando che io e Pat apriamo un vaso di Pandora pescando dalle avventure e dalle iconiche creature del precursore di tutti i giochi di ruolo da tavolo“, ha dichiarato Zub. “Vorrei poter dire che ci prenderemo cura di lui ma la verità è che è di Rick e Morty che stiamo parlando. Nessun mondo di fantasia o piano di esistenza ultraterreno è sicuro.

Amo Rick e Morty e ho giocato a D&D sin dalla quinta elementare“, ha detto Rothfuss nel comunicato stampa di IDW. “Quindi quando mi hanno contattato per scrivere una storia con entrambi, ho pensato: questo è una situazione da “you-got-chocolate-in-my-peanut-butter”! Ci sto! Ci sto dentro. Profondamente dentro. Tutto dentro. Sarà appiccicoso e delizioso.

Le folli avventure in pieno stile Rick e Morty che sposano il più classico filone fantasy tanto amato dai nerd di ogni età. Non è entusiasmante tutto ciò?

Immagini: Oni Press/IDW Publishing

Exit mobile version