Uno dei più grandi affari nell’industria cinematografica è stato compiuto: la Disney acquista la Lucas Film e tutti i suoi diritti per 4 Miliardi di Dollari!
Per chi non lo sapesse, la Lucas Film è padre di alcuni progetti straordinari come Star Wars ed Indiana Jones: pietre miliari della storia del cinema moderno!
Ovviamente, non tardano ad arrivare le prime reazioni, specie del diretto interessato alla trattativa: “Durante gli ultimi 35 anni, uno dei maggiori motivi di piacere per me è stato vedere il passaggio di Star Wars da una generazione ad un’altra, E’ ora giunto il tempo per me di passare Star Wars ad una nuova generazione di cineasti. Ho sempre creduto che Star Wars avrebbe vissuto anche oltre me, e ho giudicato sempre importante dover curare questa transizione ad un certo punto della mia vita. Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la leadership di Kathleen Kennedy e trovando una nuova casa nell’organizzazione Disney, Star Wars continuerà sicuramente a vivere e svilupparsi per altre generazioni”
Queste erano le parole di George Lucas, a capo della Lucas Film.
Poche ore dopo l’acquisto, la Disney ha subito annunciato che nel 2015 arriverà il primo di un nuovo ciclo di pellicole che dovrebbe porsi temporalmente dopo le vicende di Star Wars: secondo voi un classico del genere va preservato o è ora che venga svecchiato anche Star Wars?
This post was published on 31 Ottobre 2012 11:10
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…