Il leggendario serpente Tsuchinoko che è in grado di nascondersi persino da un maestro dello stealth come Snake, torna anche in questo remake di MGS3 e ha addirittura un trofeo correlato. Se volete catturare facilmente lo Tuschinoko in Metal Gear Solid Delta e ottenere il trofeo Non ci crederai mai siete nel posto giusto.
Se volete ottenere tutti i trofei di Metal Gear Solid Delta qui c’è la nostra guida al platino, mentre qui la nostra guida ai boss (non letale).
Il serpente Tsuchinoko non può essere visto ad occhio nudo e non si trova in tutte le zone. Deve essere catturato con una trappola e richiede qualche tentativo perché l’indice di spawn è davvero basso. Più trappole avrete più sarà facile catturarlo. Le zone migliori in cui potete trovare lo Tsuchinoko sono:
Nonostante queste siano le aree consigliate da ogni guida in cui cercare lo Tsuchinoko e nonostante molti vi consiglino di eliminare tutti gli animali di una zona, usare sonar ecc, noi vi mostreremo un metodo infallibile per catturare velocemente e senza problemi lo Tsuchinoko in Metal gear Solid DELTA.
Per catturare velocemente il leggendario serpente vi consigliamo di recarvi a Sokrovenno Nord, subito dopo lo scontro con The End e subito prima di entrare nel Tunnel di Krasnogorje (potete anche scendere dalle montagne se avete un salvataggio successivo).
Entrate nel tunnel, uscite, piazzate almeno 3 trappole vicino all’albero e poi tornate subito nel tunnel. Aspettate qualche secondo e tornate di nuovo a Sokrovenno Nord per trovare le trappole piene. In una di queste, con un massimo di 5 tentativi, vedrete comparire lo Tuschinoko. È il luogo con il più alto spawn dell’animale nel gioco. Nel video tutta la procedura.
Una volta averlo preso sbloccherete il trofeo Non ci crederai mai, ricordatevi anche di chiamare Major Zero per ricevere i complimenti da tutta la squadra.
Nonostante la cattura dello Tsuchinoko sblocchi già il trofeo correlato, c’è un’altra importante ricompensa legata al serpente ma richiede di portare l’animale vivo fino alla fine del gioco. Questo significa che non dovrete mai mangiarlo o liberarlo, ma soprattutto dovrete catturarlo nuovamente dopo la scena con Eva sotto la cascata.
Dopo quel punto infatti, Eva vi restituirà tutto il vostro inventario MA la gabbia dello Tsuchinoko sarà vuota perché il serpente ha trovato il modo di fuggire. Fortunatamente non dovrete andare lontano o faticare per trovarlo. Vi basta uscire dalla cascata e tornare nella giungla. Guardate subito intorno all’albero a sinistra e vedrete lo Tsuchinoko strisciare a terra. Sparategli un colpo di dardo tranquillante per rimetterlo in gabbia e procedete verso il finale.
Arrivando ai titoli di coda con lo Tsuchinoko vivo nell’inventario otterrete la Pittura Facciale: Infinito, un oggetto speciale che vi permette di avere munizioni infinite.
This post was published on 31 Agosto 2025 11:59
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…