Metal+Gear+Solid+DELTA+%7C+Dove+trovare+lo+Tsuchinoko+%28Metodo+facile%29
player
/guide/603771-metal-gear-solid-delta-tsuchinoko-guida.html/amp/
Guide

Metal Gear Solid DELTA | Dove trovare lo Tsuchinoko (Metodo facile)

Il leggendario serpente Tsuchinoko che è in grado di nascondersi persino da un maestro dello stealth come Snake, torna anche in questo remake di MGS3 e ha addirittura un trofeo correlato. Se volete catturare facilmente lo Tuschinoko in Metal Gear Solid Delta e ottenere il trofeo Non ci crederai mai siete nel posto giusto.

Se volete ottenere tutti i trofei di Metal Gear Solid Delta qui c’è la nostra guida al platino, mentre qui la nostra guida ai boss (non letale).

Dove trovare lo Tsuchinoko in Metal Gear Solid DELTA

Il serpente Tsuchinoko non può essere visto ad occhio nudo e non si trova in tutte le zone. Deve essere catturato con una trappola e richiede qualche tentativo perché l’indice di spawn è davvero basso. Più trappole avrete più sarà facile catturarlo. Le zone migliori in cui potete trovare lo Tsuchinoko sono:

  • Graniny Gorki Sud – L’area in cui combattete contro The Fear ha diversi punti in cui si possono piazzare trappole MA è un’area ricca di animali, quindi dovrete abbaterne un bel po’ o ve li ritroverete nelle gabbie al posto del serpente.
  • Sokrovenno – Sulle colline dove affrontate The End, ci sono alcuni punti privi di animali MA usando il sonar noterete che ne segnala comunque uno.
  • Bolshaya Past Sud – Nell’area in cui potete trovare la pittura facciale Deserto, vi basta posizionare le trappole nel percorso seguito dalle guardie di zona.

Nonostante queste siano le aree consigliate da ogni guida in cui cercare lo Tsuchinoko e nonostante molti vi consiglino di eliminare tutti gli animali di una zona, usare sonar ecc, noi vi mostreremo un metodo infallibile per catturare velocemente e senza problemi lo Tsuchinoko in Metal gear Solid DELTA.

Come catturare velocemente lo Tsuchinoko

Per catturare velocemente il leggendario serpente vi consigliamo di recarvi a Sokrovenno Nord, subito dopo lo scontro con The End e subito prima di entrare nel Tunnel di Krasnogorje (potete anche scendere dalle montagne se avete un salvataggio successivo).

Entrate nel tunnel, uscite, piazzate almeno 3 trappole vicino all’albero e poi tornate subito nel tunnel. Aspettate qualche secondo e tornate di nuovo a Sokrovenno Nord per trovare le trappole piene. In una di queste, con un massimo di 5 tentativi, vedrete comparire lo Tuschinoko. È il luogo con il più alto spawn dell’animale nel gioco. Nel video tutta la procedura.

Una volta averlo preso sbloccherete il trofeo Non ci crederai mai, ricordatevi anche di chiamare Major Zero per ricevere i complimenti da tutta la squadra.

Come sbloccare la Pittura Facciale: Infinito

Nonostante la cattura dello Tsuchinoko sblocchi già il trofeo correlato, c’è un’altra importante ricompensa legata al serpente ma richiede di portare l’animale vivo fino alla fine del gioco. Questo significa che non dovrete mai mangiarlo o liberarlo, ma soprattutto dovrete catturarlo nuovamente dopo la scena con Eva sotto la cascata.

Dopo quel punto infatti, Eva vi restituirà tutto il vostro inventario MA la gabbia dello Tsuchinoko sarà vuota perché il serpente ha trovato il modo di fuggire. Fortunatamente non dovrete andare lontano o faticare per trovarlo. Vi basta uscire dalla cascata e tornare nella giungla. Guardate subito intorno all’albero a sinistra e vedrete lo Tsuchinoko strisciare a terra. Sparategli un colpo di dardo tranquillante per rimetterlo in gabbia e procedete verso il finale.

Arrivando ai titoli di coda con lo Tsuchinoko vivo nell’inventario otterrete la Pittura Facciale: Infinito, un oggetto speciale che vi permette di avere munizioni infinite.

This post was published on 31 Agosto 2025 11:59

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…