Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Destiny 2

Destiny 2 | Guida all’arma esotica Parassita

Avete completato la campagna dell’espansione La Regina dei Sussurri e ora state iniziando ad inoltrarvi in tutta la pletora di contenuto successivo al finale. Questo lanciagranate esotico è probabilmente una delle vostre prime tappe, siccome Ikora vorrà parlarvi subito dopo la fine della campagna. Vediamo insieme qualche accortezza per completare rapidamente questa impresa e aggiudicarvi il Parassita.

Regine e Vermi, primi passaggi

Porta dell'Enclave su Marte

Ikora vi indirizzerà verso la Regina Mara Sov, la quale vi aspetta nell’Enclave su Marte, accessibile dalla mappa del Tronomondo di Savathûn.

Una volta arrivati, raggiungete la stanza in cui è possibile forgiare le armi. Nel caso in cui non lo abbiate mai notato, la stanza non è un vicolo cieco. Se proseguite ci sono delle scale che vi fanno scendere fino a una stanza in cui è possibile incontrare Mara.

Appena vi avrà spiegato il suo obiettivo, avviate e completate l’assalto Culla del Male, anch’esso rapidamente accessibile dalla mappa del Tronomondo.

NOTA: C’è un problema raro, ma che comunque è bene far notare. Durante lo scontro finale, a un certo punto sarete teletrasportati in un’altra parte della mappa per poter rimuovere lo scudo del boss. Tuttavia, può capitare che il boss teletrasporti due giocatori su tre e ciò non permetta allo scontro di proseguire. Vi basterà uccidervi per far ripartire lo scontro e risolvere il problema.

Una volta completato l’assalto, raggiungete il Tronomondo e parlate con Fynch. A quel punto partirà la vostra ricerca di rune e incubatrici.

Rune del criptoglifo e incubatrici

Tempio dell'Astuta in Destiny 2

La prima runa sarà facile da trovare. Dovrete recarvi presso il Tempio dell’Astuta e il gioco vi fornirà un comodo waypoint da seguire per trovare immediatamente un luogo per cui potreste non ricordare la strada. Quando raggiungerete il Tempio, si manifesterà un gruppo di Infami che comprende un portatore di Luce. Eliminatelo per ottenere la runa.

Prima di poter cercare la prima incubatrice, dovrete uccidere 100 Infami nel Tronomondo. Per farlo rapidamente, potete recarvi nella zona Miasma oppure approfittare dell’evento pubblico Mietitura d’Etere nella zona Pantano.

Sepolcro

Posizione del Sepolcro per la quest Parassita

Ora dovete trovare il Settore Perduto Sepolcro nella zona Canale in Fiore. Recatevi nella zona indicata sulla mappa nell’immagine qua sopra per trovare la seguente entrata:

Entrata del Sepolcro per la quest Parassita

Una volta entrati, fatevi strada fino all’ultima stanza. Se volete, liberatevi dei nemici per fare tutto con calma. Dopo la cassa finale del Settore Perduto, troverete un punto in cui usare la visione profonda per poter raggiungere una stanza segreta situata oltre un cunicolo sopra la grande statua verde chiaro. Interagite con l’incubatrice per proseguire nell’impresa.

Sepolcro per la quest Parassita

Ora dovete rimanere nel Canale in Fiore e completare tre pattuglie. Vi consiglio quelle di scansione che hanno uno spettro come icona perché richiedono meno di un minuto per essere completate.

Mura della Regina

Mura della Regina per la quest Parassita

Ora dovrete raggiungere le Mura della Regina per ottenere un’altra runa del criptoglifo. Dal Canale in Fiore, vi basta raggiungere la strada situata nella parte in alto a destra della zona. Proseguite finché non appare un gruppo di nemici dell’Alveare. Anche questa volta sconfiggeteli tutti per ottenere la runa.

Alveare presso le Mura per la quest Parassita

Metamorfosi

Metamorfosi per la quest Parassita

Dopo la runa, tocca alla seconda incubatrice. Raggiungete il Settore Perduto Metamorfosi nel Miasma.

Entrata di Metamorfosi per la quest Parassita

Dopo esservi fatti strada per tutto il Settore Perduto, nella stanza della cassa finale potrete attivare la Visione Profonda e rivelare l’entrata di una stanza laterale. Proseguite fino in fondo per trovare l’incubatrice.

Incubatrice di Metamorfosi per la quest Parassita

Tenda Seducente

Mappa per la Tenda Seducente per la quest Parassita

Per la prossima runa dovete raggiungere un’altra zona esterna del Tronomondo, ossia la Tenda Seducente, raggiungibile dal punto cerchiato nella mappa qua sopra.

Seguite la strada principale e a un certo punto arriverete a una piazza con una fontana circolare, momento in cui lo Spettro avvierà dei dialoghi per l’impresa. Sconfiggete i nemici presenti per sbloccare un punto per attivare la Visione Profonda. Appariranno alcune piattaforme intorno a voi e ci saranno tre torce da accendere sparandogli. Una volta accese, sulla piattaforma più alta apparirà una cassa contenente la runa.

Ottenere la runa nella Tenda Seducente per la quest Parassita

Estrazione

Posizione in mappa di Estrazione per la quest Parassita

Adesso tocca ad Estrazione, il terzo e ultimo Settore Perduto del Tronomondo. Lo trovate nel Pantano, vi basterà attivare la Visione Profonda per far apparire un tronco che vi guiderà verso un’entrata sotterranea.

Entrata di Estrazione per la quest Parassita

Una volta all’interno, caricate tre piattaforme circolari dell’Alveare per poter proseguire per poter continuare l’esplorazione del Settore Perduto, poi arrivate fino alla stanza del boss. Dopo la cassa finale ci sarà un’altra interazione per la Visione Profonda, la quale rivelerà un passaggio frontale che vi condurrà alla terza incubatrice.

Incubatrice in Estrazione per la quest Parassita

Ora fate visita a Fynch prima dell’ultimo passaggio dell’impresa.

Pellegrinaggio e nuovi dialoghi

Fynch in Destiny 2

Quando avrete parlato con Fynch, dalla mappa del Tronomondo potrete accedere alla missione Pellegrinaggio del parassita. Una missione molto semplice in cui dovrete solo farvi strada fra i nemici Infami fino ad ottenere Parassita.

Dopo aver ucciso un po’ di nemici con il vostro nuovo lanciagranate esotico, la missione e l’impresa si concluderanno. Avrete quindi in mano vostra un’arma davvero divertente da usare nelle attività PvE, specialmente grazie alla peculiarità Fame del Verme che è capace di sciogliere i nemici Campioni, ma non solo.

Parassita sblocca la distruzione delle fonti d’Oscurità (di cui parlerò in un’altra guida), inoltre permette di ascoltare svariati dialoghi unici. Vi basta tenerlo equipaggiato e talvolta il Verme di Savathûn parlerà durante l’esplorazione del Tronomondo e durante l’attività Sorgente. In più, permette di ottenere un dialogo unico anche dopo la fine della missione Conservazione (oggetto di un’altra guida che verrà pubblicata nei prossimi giorni).

Exit mobile version