Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Fortnite capitolo 2: guida alle sfide palla 8 VS Palla in buca

fortnite capitolo 2 sfida

Sono arrivate le sfide Palla 8 Vs Palla in Buca all’interno di Fortnite Capitolo 2.
Vediamo insieme quali sono, come si completano e che ricompense danno ai giocatori che riescono a portarle a termine!

Fortnite capitolo 2: come completare le sfide Palla 8 Vs Palla in buca

Ottieni medaglie battaglia bronzo ottenendo eliminazioni in una partita.

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere delle medaglie battaglia bronzo in più partite. Le medaglie battaglia bronzo sono medaglie che si sbloccano ottenendo effettuando una eliminazione all’interno di una partita.

Prendete la vostra arma migliore, andate a finire in un luogo che conoscete a menadito, procuratevi munizioni e qualche risorsa; fate vedere agli altri giocatori chi è che comanda.

Nel giro di tre partite completerete la sfida e potrete passare alla successiva consegna di Fortnite Capitolo 2.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Suona il campanello di una casa con dentro un avversario in diverse partite.

Questa sfida chiede al giocatore di suonare il campanello all’interno di una casa che ha al suo interno un avversario in differenti partite di Fortnite Capitolo 2.

Per completare questa partita avrete in primis bisogno di raggiungere una location con differenti case, quindi Corso Commercio o Parco Pacifico faranno decisamente al caso vostro. Raggiunte tali location per trovare i campanelli non dovrete far altro che andare alla ricerca del portone principale delle varie case, a destra di questi ultimi troverete interruttori che andranno premuti per citofonare ai proprietari della casa.

Questa sfida si completa abbastanza facilmente se andate avanti di forza bruta: suonate tutti i campanelli delle case che incontrate, avendo la premura di lanciarvi sempre in location dotate di tali edifici. Prima o poi qualche campanello vi farà avanzare nella sfida e potrete finalmente mettere la parola fine su questa challenge odiosissima di Fortnite Capitolo 2.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Danza ad Affitto Arcobaleno, all’autobus della spiaggia e al lago delle canoe.

Questa sfida chiede al giocatore di andare ad utilizzare la propria emote di ballo presso tre differenti luoghi presenti sulla mappa di gioco: Affitto Arcobaleno, l’autobus della spiaggia ed il lago delle canoe.

In primis equipaggiate dal vostro armadietto le vostre emote di ballo preferite, poi andate verso i seguenti luoghi:

  • Affitto Arcobaleno: questa location non è altro che la spiaggia che è possibile trovare a sud-ovest di Siepi D’Agrifoglio.
  • Autobus Della Spiaggia: questa location non è altro che un autobus della battaglia arenato poco a nord-ovest di Foschi Fumaioli
  • Lago delle Canoe: questo è l’isolotto che è possibile trovare all’interno del laghetto tra Moli Molesti e Corso Commercio.

Raggiungete le varie location, sfoggiate la vostra emoticon di ballo, controllate che la sfida venga considerata e andate oltre; questa sfida si può completare tranquillamente nel corso di una singola partita se la tempesta collabora.

Se avete problemi controllate la mappa che abbiamo realizzato per voi in calce a questo paragrafo.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Nuota presso differenti segnali “vietato nuotare”

Questa sfida chiede al giocatore di andare a farsi un bagno nelle vicinanze di una serie di segnali molto chiari che intimano il lettore a non nuotare nel corso d’acqua segnalato.

All’interno della mappa di Fortnite Capitolo 2 esistono quattro di questi segnali, tutti quanti evidenziati nella mappa che trovate in calce a questo paragrafo.

Ecco dove si trovano i sopracitati segnali:

Hydro 16: al di sotto della diga, lato occidentale
Isola a sud di Brughiere Brumose: sul lato meridionale, che guarda il bordo della mappa di gioco.
Nord-ovest di Lago Languido: il cartello si trova lungo il corso d’acqua che da Lago Languido va verso il lago al centro della mappa di gioco.
A ovest di Sabbie Sudate: il cartello si trova sulla spiaggia a ovest di Spiagge Sudate, vicino la rientranza.

Raggiunti i segnali gettatevi in mare e fate qualche metro nuotando, in questo modo completerete la sfida e potrete passare a quelle successive.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Fai danno ad un avversario utilizzando un arpione

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere settantacinque danni ad un avversario utilizzando un arpione, l’arma ibrida che mischia canna da pesca e pistola comparsa qualche mese fa all’interno del titolo di Epic Games. L’arpione è un arma di rarità blu che si può trovare a terra o all’interno delle casse del tesoro.

Quando il giocatore fa fuoco, dall’arpione esce una lancia collegata all’arma che viene usata solitamente per cacciare pesci all’interno dei luoghi di pesca. Cosa succede se quella lancia invece di colpire un corso d’acqua va a finire nelle carni di un avversario?

Vengono inflitti esattamente 75 danni, esattamente la cifra che ci serviva per chiudere la sfida e passare oltre. L’arpione in sé e per sé da il meglio delle sue capacità durante i combattimenti a corto raggio, motivo per cui vi consigliamo semplicemente di utilizzarlo al posto di un fucile a pompa o quando si ha a che fare con un avversario distratto/non cosciente della nostra posizione. Il rateo di fuoco dell’arpione è molto basso e altrettanto basso è il suo tempo di ricarica, motivo per cui state molto attenti.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Curati o guadagna scudo mentre sei in un cespuglio

Questa sfida chiede al giocatore di recuperare punti salute o punti scudo mentre si è all’interno di un cespuglio (o più banalmente di un nascondiglio). Per completare questa sfida è in primis necessario trovare la posizione di un nascondiglio (cosa molto semplice visto che sono sparsi dappertutto), trovare degli oggetti con cui recuperare vita o scudo (anche questo molto semplice perché particolarmente comuni) e poi curarsi per ripristinare i punti vita persi.

I cespugli/nascondigli si trovano praticamente in quasi tutte le location dotate di nome; noi vi consigliamo Parco Pacifico e Corso Commercio. Andate in tali luoghi e iniziate a cercare all’interno degli edifici le casse del tesoro, queste ultime vi permetteranno di trovare bende o pozioni scudo piccole/grandi, oggetti in grado di ripristinare i vostri punti salute.

Feritevi durante uno scontro o feritevi da soli (saltando da grandi altezze, ad esempio) per poi gettarvi in un nascondiglio ed utilizzare tali oggetti; ripetete questo processo più volte ed avrete completato la sfida di questa settimana.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Cerca lo gnomo nascosto tra Vista Elegante, Capanno di legno e Grande Casa.

Questa sfida chiede al giocatore di andare alla ricerca, ancora una volta, di uno gnomo che si è nascosto in un punto da ricercare attraverso la triangolazione.

Le tre location che vengono citate dalla consegna, utili al ritrovamento dello gnomo, sono Vista Elegante, Capanno di Legno e Grande Casa, tutte e tre presenti lungo la strada che collega Sabbie Sudate a Siepi D’Agrifoglio.

Lo gnomo si trova proprio poco fuori la strada asfaltata che collega queste due specifiche locations, in bella vista nel bel mezzo del prato. Se avete problemi a trovare tale location potete usare la mappa che abbiamo realizzato per voi in calce a questo paragrafo.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Rimbalza su di un oggetto rimbalzante.

Questa sfida chiede al giocatore semplicemente di saltare al di sopra di un oggetto rimbalante per (appunto) rimbalzare. Questo vuol dire semplicemente che al giocatore viene chiesto di trovare un oggetto su cui saltare e rimbalzare di seguito, niente di particolarmente complicato.

Il modo più semplice per portare a termine questa sfida è quello di andare a Sabbie Sudate, location presente nella parte nord-occidentale della mappa di gioco per raggiungere poi la spiaggia. Arrivati lì trovate un ombrellone e saltateci sopra; vedrete fin da subito che la tela dell’ombrellone fungerà da trampolino facendovi schizzare in alto Rimbalzate finché non vedrete l’apposito counter segnalare la conclusione della sfida e passate alla challenge successiva di Fortnite capitolo 2.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Visita tre diversi campi base in montagna.

Questa sfida chiede al giocatore di andare a visitare dei campi base rintracciabili sulle cime di tre alture presenti nella parte meridionali della mappa. I campi base sono strutture piene di tende e centri di ricerca, visibili anche dall’alto e pertanto raggiungibili anche dal bus della battaglia dopo essersi lanciati.

Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario visitarli tutte e tre; con un po’ di fortuna sarà possibile farlo in un solo giro visto la loro relativa vicinanza geografica.

Il primo campo base montano si trova sulla cima della montagna a sud di Brughiere Brumose; questo luogo è raggiungibile con estrema semplicità giusto lanciandosi dal bus della battaglia.

Il secondo ed il terzo campo base si trovano sullo stesso massiccio montuoso, quello che si trova a est di Brughiere Brumose e a sud di Lago Languido/Corso Commercio. Uno dei due campi base è più vicino a Lago Languido che a Corso Commercio mentre l’altro si trova verso i limiti orientali della mappa di gioco.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Viaggia per cento metri mentre balli

Questa sfida chiede al giocatore di viaggiare per centro metri mentre si stanno utilizzando delle emote di ballo. Questa sfida, estremamente semplice da completare, chiede al giocatore di utilizzare delle emote di ballo.

Equipaggiate nel vostro armadietto l’emote di ballo che preferite, atterrate dal bus della battaglia presso una zona tranquilla, priva di proiettili vaganti ed avversari assetati di sangue e iniziate ballare ripetutamente mentre vi muovete in una direzione. Così facendo riuscirete a muovervi mentre ballate e percorrendo in questo modo un centinaio di metri potrete mettere la pietra tombale su questa lista di sfide realizzate da Epic Games.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.


Fortnite capitolo 2? Ma di che stiamo parlando?

Abbiamo tutti quanti visto l’arrivo del buco nero come la più grande tra le tante piccole novità che Epic Games aveva in mente per il suo Fortnite ma, in pochissimi, potevamo immaginare un cambiamento di tale portata all’interno di uno dei videogiochi più rodati tra quelli attualmente presenti in circolazione.

Con il termine dell’evento astrofisico, Epic Games ha rinnovato tutte le carte in tavola portando una specie di seguito a Fortnite Battaglia Reale chiamato Fortnite capitolo 2, versione del titolo che ci farà compagnia (presumibilmente) per le prossime dieci stagioni di gioco o fino all’uscita del titolo dal limbo dell’accesso anticipato (perché Fortnite ancora è in early access).

Bando alle ciance, cosa abbiamo con questo nuovo capitolo due all’interno del titolo?
Abbiamo una miriade di cose nuove che abbiamo più o meno coperto in una macroguida; possiamo parlare delle canne da pesca e della loro capacità di rigirare una partita su sé stessa in base alla fortuna del giocatore, possiamo parlare del rinnovato set di armi presenti all’interno del titolo che trasformano le sfide fortunate delle scorse stagioni in una serie di scontri molto più ragionati, possiamo parlare dei motoscafi e della possibilità di nuotare, vere novità assolute del titolo e forza trainante di nuovi modi di giocare.

Perché non parlare della nuova mappa?
Piena di luoghi ancora da visitare e di segreti ancora da scoprire, piena di tante piccole novità che finiranno per cambiare sensibilmente il modo di giocare dei giocatori più esperti, stavolta con meno possibilità di fare skybuilding, meno possibilità di fare altro, più necessità di precisione. L’aggiunta dei luoghi storici, dei luoghi nominati e le vecchie sfide torneranno protagoniste della guida di oggi, dedicate a tutte le challenges della prima stagione del titolo.

Continuano le sfide a tempo straordinario in attesa della nuova stagione di Fortnite; mai nessuna stagione all’interno del titolo era durata tanto come questa ed Epic Games sta plausibilmente lavorando a qualcosa di dimensioni spropositate. Vediamo insieme i contenuti delle sfide di questa settimana.

Di che stiamo parlando?
Andiamo a vedere come si completano le sfide nuovo mondo!


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite

Exit mobile version