Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Destiny 2

Destiny 2 | Guida all’arma esotica Multi-Strumento MIDA

Una delle quest esotiche disponibili in Destiny 2: Una Nuova Luce subito dopo aver completato la campagna Guerra Rossa è quella che vi porta ad ottenere il Fucile da Ricognizione Esotico Multi-Strumento MIDA. Con questa guida vedremo insieme come completarla.

Requisiti

Per poter iniziare la quest, dovrete aver completato la campagna Guerra Rossa e l’Impresa di storia nella Zona Morta Europea. Dopo aver completato la missione Potenziamento, potrete raggiungere Devrim Kay ed essere ricompensati con la mitraglietta leggendaria Mini-Strumento MIDA.

Mira, Spara, Ripeti

Ora dovrete andare da Banshee-44 sulla Torre per ricevere il nuovo step Mira, Spara, Ripeti, il quale vi chiederà di completare i seguenti obiettivi utilizzando un Fucile da Ricognizione:

  • 50 uccisioni di precisione
  • 25 multiuccisioni senza ricaricare

Per velocizzare le uccisioni di precisione, quindi quelle effettuate mirando alla testa (o al nucleo radiolare nel petto, nel caso dei Vex), risultano molto efficaci i Goblin Vex o i Reietti Caduti.

Per le multiuccisioni senza ricaricare, invece, è molto utile puntare a nemici come gli Schiavi dell’Alveare. Se avete già sbloccato Marte, un po’ di Protocollo d’Intensificazione – Livello 1 fa al caso vostro.

Sotto il cappuccio

Una volta completato lo step, parlare nuovamente con Banshee-44 vi permetterà di dare il via a Sotto il Cappuccio. Si tratta di uno step molto semplice, infatti vi chiederà di smontare 5 Fucili da Ricognizione Rari (blu) o Leggendari (viola).

Completando l’Avventura “Rabbia al volante” su Io sbloccherete Sonata-48, un Fucile da Ricognizione Raro. Smontatelo, poi andate nelle Collezioni e riacquisitelo al prezzo di 250 Lumen e 3 Materiali dell’Armaiolo, dopodiché smontatelo di nuovo e ripetete il ciclo. Smontarlo vi restituirà 125 Lumen e 2 Materiali dell’Armaiolo, quindi potrete comodamente completare questo step possedendo 500 Lumen e 4 Materiali dell’Armaiolo.

La caduta ti ucciderà

Ora tocca all’ultimo step prima di ottenere la vostra ricompensa. Banshee-44 vi consegnerà l’oggetto La caduta ti ucciderà e a quel punto dovrete effettuare 50 uccisioni a mezz’aria usando una Mitraglietta. In base alla vostra classe e al vostro equipaggiamento disponibile, ci sono diversi consigli.

Nel caso di uno Stregone, è estremamente consigliato l’utilizzo dell’armatura Esotica Ali della Sacra Alba (è possibile ottenerla già durante la campagna Guerra Rossa), la quale vi permette di restare a mezz’aria per un periodo di tempo maggiore mentre mirate con la vostra arma.

Per le altre due classi non ci sono equipaggiamenti capaci di abbinarsi così bene al completamento di questo step, ma c’è comunque qualche accorgimento interessante, nel caso possediate gli equipaggiamenti citati. Nel caso di un Cacciatore, può essere utile usare l’armatura Esotica Calp-35T1 per avere un salto migliorato in modo da rimanere in aria per un po’ di tempo in più. Nel caso di un Titano, invece, non c’è un’Esotica che migliori qualcosa nel salto, ma l’armatura Pacificatori fornisce dei bonus all’utilizzo delle Mitragliette, evitando il più possibile quelle fastidiose situazioni in cui, una volta atterrati, il vostro nemico ha ancora un millimetro di barra della vita.

Quanto alla Mitraglietta, la scelta migliore è sicuramente l’Esotica Huckleberry. Se non la possedete, potete tranquillamente affidarvi al Mini-Strumento MIDA affidatovi all’inizio della quest.

Conclusione

Le vostre fatiche sono finite, potete tornare da Banshee-44 e ottenere il vostro Multi-Strumento MIDA! Ricordate che Mini-Strumento MIDA possiede un perk chiamato Sinergia MIDA, il quale fornisce un bonus di velocità nel caso abbiate equipaggiato anche Multi-Strumento MIDA. Lo stesso perk è presente su Mini-Strumento CALUS, variante ottenibile nel Serraglio e introdotta durante la Stagione 7.

Exit mobile version