Menu
HOME » guide »
Informazioni su: The Sims 4

The Sims 4 – Guida ai Minerali e agli Elementi

guida ai minerali e agli elementi the sims 4

Il mondo di The Sims 4 non finisce mai ed ogni giorno è buono per incappare in una nuova scoperta!
A volte può capitarvi di trovare una piccola roccia in giardino o nelle varie location di gioco su cui potrete interagire con l’unico comando disponibile “Scava”. Queste rocce contengono moltissimi collezionabili che tratteremo nel corso delle nostre guide.

IMPORTANTE: I Sims con il tratto “SMANETTONE” trovano collezionabili e oggetti utili più spesso e più in fretta di altri! Usando le MAPPE DEL TESORO, durante lo scavo, aumenta la possibilità di trovare oggetti più Rari. Il luogo migliore per trovare le rocce da scavare e senz’altro il BOCCIOLO DEL DESERTO con la GROTTA DIMENTICATA.

I CRISTALLI e i METALLI sono alcuni di questi collezionabili che troverete scavando le rocce o nello Spazio e sono divisi di seguito a seconda della rarità:

I cristalli in the sims 4

Cristalli Comuni

-Rubino
-Turchese
-Alabastro
-Quarzo Rosa
-Citrino
-Smeraldo
-Topazio Arancione
-Zaffiro
-Quarzo

Cristalli Non Comuni

-Opale di Fuoco
-Ametista
-Lucciolite
-Ematite
-Simanite
-Diamante

Cristalli Rari


-Arcobalestro
-Jet
-Jonquilyst
-Plumbite

I Metalli in The Sims 4

Metalli Comuni


-Baconite
-Ozinoldio
-Ultranio
-Ottenio
-Meschinio
-Pirite
-Plattinio
-Metallo Pesante
-Alcron
-Fotozonite

Metalli  Non Comuni


-Ferrio
-Socialio
-Critunio
-Fenicottrio
-Metallo Morto
-Simtanio

Metalli Rari


-Tristio
-Romantio
-Letteralite
-Furio

A cosa servono e cosa si può fare con i Cristalli e Metalli

Una volta raccolto, troverete il Cristallo o il Metallo nell’inventario. Potrete quindi cliccarlo ed accedere alle seguenti opzioni:

Colloca nello scenario. Il Cristallo/Metallo diventa un grazioso soprammobile che dona splendore alla casa aumentando le statistiche di felicità del vostro Sim.
Telefona al centro ricerche. Telefonando al centro ricerche otterrete informazioni sugli ELEMENTI che compongono il Cristallo/Metallo.
Spedisci Cristallo/Metallo al centro ricerche. Oltre ad essere pagati, una cifra che va da 20 a 100 Simoleon circa, i ricercatori estrarranno per voi gli ELEMENTI del Cristallo/Metallo che vi verranno inviati il giorno dopo per POSTA e potrete raccoglierli dalla CASSETTA POSTALE.


Cose da fare con gli elementi

Una volta raccolti gli Elementi dalla casella postale, non saranno visibili nell’inventario finchè non acquisterete, nella modalità costruisci, un RACCOGLITORE ELEMENTI. Una volta acquistato, posizionatelo dove volete e preparatevi alla raccolta. Dovrete infatti completarlo con ben 15 elementi diversi che potranno poi essere studiati e catalogati. Per inserire un Elemento nel raccoglitore basta trascinarcelo dal menù Inventario. Gli elementi dello stesso tipo non possono essere inseriti più volte. Di seguito una lista degli elementi da inserire:

Elementi Comuni

-Sidrolina
-Ossipina
-Ozinanio
-Alcineo
-Volentonio
-Gublec
-Melacù
-Fotozono
-Sellio

Elementi Non Comuni

-Plattio
-Luponio
-Perilio

Elementi Rari

-Critacù
-Firaxio
-Plumbonio

Exit mobile version