Non si arrenderà mai, Umberto: il commendatore de Il Paradiso delle Signore ha deciso di riconquistare Adelaide.
Per non perdere la contessa, Umberto deve per forza di cose trovare un modo per rovinare i suoi piani di matrimonio con Marcello Barbieri. Per Guarnieri è in gioco molto di più di un sentimento di gelosia. Dal suo punto di vista, perdere Adelaide significherebbe anche perdere il potere.
Dopo che Umberto e Tancredi avevano aiutato Marcello a difendersi dalle infamanti accuse rispetto al suo passato da galeotto, la scafata Adelaide non si era illusa. La contessa aveva ben inteso che l’aiuto del suo ex e del nipote era rivolto alla protezione del buon nome dei Sant’Erasmo e non andava dunque interpretato come una mano tesa verso l’ex barista.
Ciononostante, Adelaide ha creduto che Umberto avesse capito di non aver più speranze. In questo caso, la contessa si sbagliava. Umberto, pur di far saltare il matrimonio, ha fatto spiare Rosa Camilli e Marcello e ha raccolto del materiale fotografico compromettente.
L’idea era quella di mostrare le foto ad Adelaide per aprirle gli occhi o, almeno, minare la fiducia che la contessa nutre nei confronti del giovane compagno. A fermare il piano di Umberto è stato Tancredi. L’editore ha infatti rubato le foto per impedire a Umberto di nuocere a Rosa.
In tutto ciò, Umberto ha cominciato pure a nutrire dei sospetti su Greta Marchesi, la nuova stilista della Galleria Milano Moda. La sorella di Ettore, che si è avvicinata parecchio ad Adelaide conquistandola con un abito da sposa disegnato su misura, non piace per nulla a Guarnieri. Umberto teme che dietro la gentilezza della stilista si nasconda un doppio fine. Per questo ha avviato delle indagini sul passato di Greta. Ora il commentatore vuole scoprire se la stilista abbia legami più o meno occulti con i Sant’Erasmo.
Nella puntata dell’8 ottobre de Il Paradiso delle Signore, la narrazione si concentrerà anche su Enrico. Il medico aveva mostrato dubbi e resistenze, ma ora sembra pronto a riavvicinarsi al gruppo, probabilmente per motivi di lealtà, ma anche per non perdere il controllo su ciò che accade nel Paradiso.
Poi, inaspettatamente, Adelaide accetterà la proposta di Marcello di trasferirsi insieme altrove. Dunque, la contessa comunicherà alla famiglia che andrà con il suo promesso sposo a visitare l’attico dove intende trasferirsi a breve.
Odile, la figlia di Adelaide, la prenderà malissimo. La rossa si sente turbata. La decisione della madre le appare poco logica o comunque troppo repentina. Forse immagina che l’allontanamento materno possa riaprire le vecchie ferite legare all’abbandono che ha subito. Peggio ancora la prenderà Umberto. Guarnieri, che si sente sempre più legato ad Adelaide, apparirà terrorizzato all’idea di perderla definitivamente.
Ne soffrirà talmente da sperimentare una vera e propria crisi di panico. Sullo sfondo, Salvo continuerà a valutare l’idea di cedere subito le sue quote della caffetteria. E qui entrerà in scena Ciro. Il siciliano vorrebbe acquistarle, ma ha bisogno di un prestito per fare un simile passo.
This post was published on 7 Ottobre 2025 6:52
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…