Anticipazioni+La+Promessa+18+luglio%3A+scoperta+shock+di+Catalina
player
/fuorigioco/599299-anticipazioni-la-promessa-18-luglio-scoperta-shock-di-catalina.html/amp/
Fuorigioco

Anticipazioni La Promessa 18 luglio: scoperta shock di Catalina

La confessione di Pelayo a Catalina è stata carpita da orecchie indiscrete. E ora la marchesina deve correre ai ripari.

Dopo aver ammesso a don Ricardo di aver assecondato il desiderio di Catalina di far visita a Romulo in ospedale con la speranza di favorire un aborto, il giovane conte ha cominciato a fare i conti con i propri sensi di colpa.

Ecco perché, nella puntata del 17 luglio, Pelayo si è aperto anche con la sua promessa sposa. Pur non entrando nei dettagli, le ha confessato di aver sperato che abortisse. Di fronte allo sconcerto della fidanzata, il conte si è scusato e ha giurato che avrebbe amato il piccolo come se fosse suo. Le ha anche rivelato di essere arrivato alla tenuta su ordine di Cruz: la marchesa lo aveva invitato a sedurre Catalina e ad allontanarla dalla Promessa.

Il loro chiarimento è stato interrotto da un rumore sospetto. La coppia si è accorta che qualcuno era dietro la porta. Dunque il loro segreto è stato scoperto. Chi li ha scoperti? Catalina penserà che le orecchie indiscrete possano appartenere a Martina: la ragazza era infatti nei paraggi…

Ciononostante la marchesina non le dirà nulla di quanto appena scoperto. Preferirà chiudersi in un silenzio profondo e angoscioso. Ciò che ha ascoltato l’ha sorpresa e poi violentemente ferita. Ma non è pronta a condividere il proprio dolore con nessuno. Nemmeno con la cugina, l’unica che conoscere la verità sulla sua gravidanza.

Nella puntata del 18 luglio de La Promessa, Manuel cercherà un confronto con Curro. Dopo che Jana ha rifiutato la tregua proposta dai marchesi, Manuel apparirà infatti disorientato. Pur sforzandosi, il marchesino faticherà a comprendere le ragioni di Jana. Sarà dunque Curro a spiegare a Manuel che la ragazza è evidentemente in soggezione e spaventata. Dovrà rivoluzionare tutta la sua vita, adattarsi a nuove regole. E non è facile.

Catalina è a pezzi e Julia è messa spalle al muro

La loro conversazione dei due ragazzi sarà interrotta da don Ricardo che annuncerà l’arrivo di un ospite inaspettato. Manuel e Curro si troveranno così di fronte a un ragazzo che rivelerà di essere arrivato a cercare Matilde. Si riferirà ovviamente a Julia.

Catalina è a pezzi e Julia è messa spalle al muro (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Alla tenuta, dunque, è arrivato José Juan. Si tratta del fratello di Paco, il soldato morto in guerra e l’ex fidanzato di Julia. A quanto pare il nuovo personaggio pretenderà che Curro sposi l’ex di suo fratello in riparazione della tragica morte.

Spiegherà il suo piano a Matilde, quando resterà da solo con la ragazza, e la rimprovererà per essere sparita. Lei gli dirà così motivo per cui è arrivata alla Promessa: conoscere Curro e capire com’è morto davvero Paco. Gli confermerà poi di non avere intenzione di tornare a casa. E, a quel punto, José affermerà di ritenere Curro responsabile del loro lutto.

Vuole quindi che il giovane si assuma le sue responsabilità. Julia, sconvolta, cercherà di opporsi, ma José si rivelerà assai determinato: “Curro ti sposerà con le buone o con le cattive”, annuncerà il fratello di Paco.

This post was published on 16 Luglio 2025 19:52

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…