Invito+di+matrimonio+commestibile%3A+la+nuova+moda+per+il+2025
player
/fuorigioco/594194-invito-di-matrimonio-commestibile-la-nuova-moda-per-il-2025.html/amp/
Fuorigioco

Invito di matrimonio commestibile: la nuova moda per il 2025

Negli ultimi anni è scoppiato il trend degli inviti di nozze eco-friendly. Una moda che tiene insieme buon gusto, rispetto per l’ambiente e originalità.

L’invito di nozze dovrebbe sempre riflettere la personalità degli sposi e l’atmosfera del matrimonio. Oltre a essere elegante e originale, dovrebbe apparire anche materialmente di alta qualità. C’è chi punta sul design, chi opta per illustrazioni personalizzate, per dettagli calligrafici o per timbri in rilievo. E poi c’è chi privilegia il concetto.

Ultimamente, vanno forte gli inviti eco-friendly, che non devono per forza essere digitali. Tante coppie puntano a mandare messaggi e a promuovere il rispetto dell’ambiente. E capiscono che degli inviti e delle presentazioni sostenibili sono un ottimo punto di partenza.

Una delle tendenze più in voga è l’uso di carta al 100% riciclata. Ma si può anche puntare a qualcosa di più particolare, come le partecipazioni piantabili, che vengono realizzate con carta riciclata e con semi che germogliano! Abbiamo quindi a che fare con bigliettini che si trasformano in vere e proprie piante e che funzionano benissimo anche come simboli: rappresentano l’amore e fiorisce.

L’invito per le nozze ora è una pagnotta!

Per trovare idee originali, i social sono il bacino privilegiato da cui pescare. Ha fatto notizia, per esempio, l’iniziativa di due sposi: Jazmin Reyes e Miguel Sotto. La coppia filippina ha infatti deciso di abbandonare la tradizionale carta. Per creare una partecipazione al 100% naturale e non impattante i due novelli sposi hanno inviato agli invitati delle pagnottine personalizzate, simile a del pane in cassetta.

L’invito per le nozze ora è una pagnotta! (Foto: TikTok) – player.it

Ogni pagnotta era decorata con un logo personalizzato del matrimonio, un design che riprendeva il simbolo dello yin e dello yang… A quanto pare, è stato un successone. Gli invitati hanno gradito moltissimo sia l’invito in sé che il gusto del pane.

Jazmin ha condiviso vari video su TikTok per raccontare tutto il processo creativo: ha spiegato ai follower come volesse creare un invito memorabile e al 100% sostenibile. Poi ha mostrato anche i disegni con cui ha poi voluto personalizzare le pagnotte. I suoi video hanno attirato l’attenzione di migliaia di persone, che hanno molto apprezzato l’originalità dell’idea.

Le pagnotte di pane al latte sono state create dal Daniel Bakery di Manila, un panificio molto noto della Capitale filippina. C’è però un piccolo controsenso… Per rendere l’operazione igienica, ogni pagnotta è stata avvolta in plastica trasparente per proteggerla. E la plastica, come sappiamo, è il materiale meno eco-friendly che c’è…

This post was published on 23 Maggio 2025 19:59

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Monitor LG in offerta per Natale: 24 pollici con qualità full HD a un prezzo stracciato

Uno dei migliori monitor in circolazione è finalmente in sconto speciale: risoluzione pazzesca e prezzo…

Queste speciali conchiglie sono il telefono usato dai nostri antenati

I telefoni a conchiglia prima che Motorola li trasformasse in uno status symbol? Questi oggetti…

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…