Fallimento+totale+per+il+programma+Mediaset%3A+%C3%A8+stato+cancellato
player
/fuorigioco/592682-fallimento-totale-per-il-programma-mediaset-e-stato-cancellato.html/amp/
Fuorigioco

Fallimento totale per il programma Mediaset: è stato cancellato

Mediaset ha deciso di chiudere un programma che si è rivelato essere un flop quasi senza precedenti. I dati sugli ascolti erano allarmanti ed in ragione di ciò la scelta è apparsa essere quasi inevitabile. Andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.

Come è noto, il mondo della televisione è sempre spietato, dal momento che tutto gravita attorno in maniera inevitabile sui dati relativi agli ascolti, che sono poi fondamentali per le pubblicità. Ovviamente in Italia a fare la voce grossa da questo punto di vista ci sono due società su tutti: da una parte l’emittente di Stato, vale a dire la RAI, e dall’altro la creatura di Silvio Berlusconi, vale a dire la Mediaset. Quest’ultima ha caratterizzato la sua produzione pensando a dei prodotti sempre molto trasversali, che si rivolgessero ad enormi fette di pubblico.

Fallimento totale per il programma Mediaset: è stato cancellato (Player.it)

Proprio perché si tratta di prodotti pensati per coinvolgere quante più persone possibili, ci sono spesso degli enormi investimento dietro. Che spingono poi ovviamente la produzione a fare delle valutazioni immediate sul ritorno in termini economici di questi investimenti. Nel momento in cui i conti non tornano, si prendono spesso delle decisioni drastiche. Come nel caso in questione. Il programma, infatti, ha raccolto dei risultati deludenti e per questo motivo è arrivata la decisione di cancellarlo. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Mediaset chiude un programma: decisione drastica ma inevitabile

Il programma in questione è uno di quelli su cui maggiormente si puntava. Stiamo parlando di “The Couple“, condotto da Ilary Blasi e che è andato in affanno sin da subito. Il debutto aveva fatto registrare ottimi dati, con il 18,55% dello share, ma da quel momento in avanti i numeri sono precipitati. La quarta puntata di questo show è andato in onda il 4 maggio, confrontandosi con lo speciale di “Affari tuoi“, si è inabissato al 7,65% di share, senza nemmeno riuscire a raggiungere il milione di telespettatori.

Mediaset chiude un programma: decisione drastica ma inevitabile (Player.it)

Proprio per questo motivo stanno già girando gli spot che presentano la puntata di domenica 11 maggio come l’ultima di “The Couple“, e la notizia, per quanto comprensibile guardando i dati, lascia tutti di stucco. Rispetto alle otto coppie iniziali, ne sono state eliminate solo due e quindi ne restano ancora sei. Ed è un problema non di poco conto. Soprattutto tenendo conto del fatto che c’è un montepremi da capogiro in palio pari ad un milione di euro.

Come può un programma che chiude con largo anticipo rispetto alla sua naturale chiusura dopo solo cinque puntate elargire un montepremi tanto alto dopo così poco tempo? Si attendono sviluppi da questo punto di vista per il programma di Ilary Blasi.

This post was published on 9 Maggio 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…

Il Google Pixel Watch 4 scende di prezzo per le feste di Natale: l’orologio premium con Gemini va a ruba

Un regalo natalizio impressionante da parte di Google: il Pixel Watch 4 crolla di prezzo…

Ottime notizie se hai una smart TV di questa marca: fallo immediatamente

La tua smart TV è di questa marca? E allora c'è per te un aggiornamento…

Annunciato il nuovo evento di Fortnite: è con il principale rivale di Naruto e One Piece

Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…

Il nuovo evento di Arc Raiders promette di rendere il gioco molto più crudele attraverso l’introduzione dell’…inverno?!

Il miglior multiplayer dell'anno si aggiorna con un nuovo evento stagionale: arriva l'inverno su ARC…

Ho appena scoperto una funzione potentissima del mio smartphone: è incredibile

Il tuo smartphone può fare una cosa che forse non pensi sia utile ma che…