Nuove+tensioni+per+la+corona+inglese%3A+William+%C3%A8+infuriato+con+Harry
player
/fuorigioco/590706-nuove-tensioni-per-la-corona-inglese-william-e-infuriato-con-harry.html/amp/
Fuorigioco

Nuove tensioni per la corona inglese: William è infuriato con Harry

Si torna a parlare di forte tensione tra il principe William e il principe riluttante Harry. L’erede al trono si sente messo in ombra.

Gli esperti di gossip sono sicuri che fra William e Harry la frattura sia ormai insanabile. Da quando il secondogenito di Carlo e Diana ha deciso di abdicare ai propri doveri istituzionali per trasferirsi con la moglie in America, per William sarebbe venuto meno il patto di fratellanza e reciproco soccorso stipulato fra i due fratelli all’indomani della tragica morte della madre.

La leggenda narra, infatti, che i due fratelli, tanti anni fa, si siano fatti una promessa solenne. Quella di supportarsi sempre e comunque, tanto nella sfera privata quanto nel pubblico, per dividersi equamente il peso, spesso insopportabile, di rappresentare la monarchia inglese. Harry, dunque, non si sarebbe limitato a tradire quell’accordo: avrebbe deluso William sparando a zero sulla propria famiglia, lasciando l’Inghilterra e mettendo in difficoltà la stessa istituzione della monarchia.

Negli ultimi giorni, dopo mesi caratterizzati da palpabile freddezza, il principe di Galles avrebbe portato suo figlio George a Parigi per assistere alla partita dell’Aston Villa in Champions League contro il PSG. Tuttavia, il concomitante viaggio di Harry a Londra per il processo sulla scorta tolta ai figli di re Carlo avrebbe attirato maggiore attenzione mediatica.

Kate prova a mediare fra William e Harry: è scontro aperto

E ora, secondo i tabloid inglesi, William sarebbe infastidito: non avrebbe gradito di essere stato di nuovo messo in ombra dal fratello minore. E non è tutto. Sembra pure che Harry, durante il suo viaggio in Inghilterra, abbia avuto l’opportunità di riavvicinarsi a Kate Middleton, la moglie di William.

Kate prova a mediare fra William e Harry: è scontro aperto (Foto: Ansa) – player.it

Secondo i media britannici, Kate avrebbe approfittato della visita di Harry per tentare di sanare l’ormai profonda frattura familiare, un gesto che potrebbe però aver infastidito ancora di più William. L’erede al trono non vorrebbe più doversi preoccupare del fratello.

Ci sono sicuramente troppe tensioni irrosolte tra i due fratelli. Ed è verosimile che da parte di altri esponenti della famiglia reale (re Carlo compreso?) ci sia ancora speranza che i rapporti possano essere ricuciti

Quando Harry è tornato in Inghilterra, suo padre era in Italia. L’impegno era stato organizzato in precedenza. Appare dunque forzata l’interpretazione che punta a descrivere una trasferta non casuale per evitare il confronto. Eppure c’è chi sostiene che il re sia infastidito dal fatto che suo figlio continui a chiedere una scorta (pagata dagli inglesi) per la sicurezza della sua famiglia. Ci si aspettava forse che William avrebbe potuto mediare. Ma non lo ha fatto. Il principe del Galles sente di avere ancora troppi sassolini nelle scarpe.

This post was published on 18 Aprile 2025 6:56

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

La nuova funzione segreta degli occhiali smart: ora sono incredibili

I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…

Anche Hideo Kojima si esprime sull’IA e la paragona agli smartphone: “non possiamo più tornare indietro”

Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare e come catturare tutti i Leggendari e i Misteriosi del DLC Megadimensione

Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…

Tutti i codici di Marvel Rivals e come riscattarli – Dicembre 2025

Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…

Presto scaricare qualcosa dall’App Store sarà molto molto più complicato

Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…