Migliori+costumi+per+il+Carnevale+2025%3A+le+tendenze+e+da+cosa+mascherarsi
player
/fuorigioco/585376-migliori-costumi-per-il-carnevale-2025-le-tendenze-e-da-cosa-mascherarsi.html/amp/
Fuorigioco

Migliori costumi per il Carnevale 2025: le tendenze e da cosa mascherarsi

Per il Carnevale 2025 trovare un costume sfizioso non sarà difficile. Se sei andato al cinema o hai visto almeno una serie TV sei a cavallo. Questi i personaggi cui ispirarsi.

Ogni anno si ripropone la domanda su quali siano i costumi di Carnevale che seguono meglio i trend, perché oltre ad Halloween, nel nostro paese come in altre parti del mondo si festeggia anche nel periodo di febbraio.

Migliori costumi per il Carnevale 2025: le tendenze e da cosa mascherarsi – player.it

Se ancora resistono principi e principesse, se vuoi davvero lasciare il segno alla prossima festa in costume ci sono alcuni personaggi contemporanei di cui vale la pena parlare e da cui si possono prendere ispirazioni più o meno evidenti. Vediamo quindi quali sono i costumi migliori per il Carnevale 2025.

Questi i costumi migliori per il Carnevale 2025, mascherati e stupisci

Questo inizio di 2025 è probabilmente dominato da alcuni personaggi dei film che stanno per darsi battaglia anche alla notte degli Oscar. Sono quindi molto gettonati i costumi ispirati alle due protagoniste di Wicked. Vestirsi da Elphaba o Glinda è un po’ come vestirsi da principessa o strega ma con qualcosa in più. Per esempio la maga Glinda è decisamente vaporosa mentre la strega verde Elphaba è molto più dimessa ma non per questo meno sfiziosa.

Questi i costumi migliori per il Carnevale 2025, mascherati e stupisci – player.it

Rimane ancora poi sulla cresta dell’onda anche il gotico con due prodotti cui ci si può ispirare: da una parte c’è Mercoledì Addams uscita da Netflix e dall’altra Il ritorno dello spiritello porcello con Beetlejuice Beetlejuice.

E se nella serie dedicata a Mercoledì in realtà le ispirazioni si concentrano intorno a questo personaggio principale, per il film di Tim Burton c’è invece l’imbarazzo della scelta. C’è infatti il personaggio di Delores interpretato da Monica Bellucci come pure Jenna Ortega nei panni di Astrid. Senza dimenticare, e chi potrebbe, il personaggio principale: lo spiritello interpretato da Michael Keaton con un costume che tranquillamente può adattarsi a tutti.

Per saltare dai prodotti con attori in carne e ossa ai prodotti di animazione non possiamo non suggerire la ciurma di Cappello di Paglia, tanto più che anche i personaggi di Rubber e degli altri suoi scalcinati pirati hanno una serie TV in live action che può aiutare nella costruzione del proprio costume.

Altre serie tv in animazione cui ci si può liberamente ispirare sono Dandadan, che è l’ideale per chi volesse calarsi nel mondo della mitologia giapponese, e Arcane, per quelli che invece amano anche i videogiochi.

Costruire un costume ispirato per esempio a Jinx, la protagonista di Arcane con i suoi inconfondibili capelli blu, non è un’impresa impossibile da portare a termine grazie allo stile un po’ steampunk del prodotto. Forse più complessi sono altri personaggi ma si può anche optare per una versione più soft e utilizzare solo qualche accessorio ben studiato.

This post was published on 23 Febbraio 2025 14:55

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

La nuova funzione segreta degli occhiali smart: ora sono incredibili

I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…

Anche Hideo Kojima si esprime sull’IA e la paragona agli smartphone: “non possiamo più tornare indietro”

Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare e come catturare tutti i Leggendari e i Misteriosi del DLC Megadimensione

Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…

Tutti i codici di Marvel Rivals e come riscattarli – Dicembre 2025

Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…

Presto scaricare qualcosa dall’App Store sarà molto molto più complicato

Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…