Apple sta preparando una vera e propria rivoluzione pensata per i videogiocatori di tutto il mondo: le novità sono di quelle grosse.
Che piaccia o meno, i dati parlano molto chiaro e non si può che giungere sempre alla stessa situazione. In termini squisitamente numerici e freddamente economici, infatti, il mondo dei videogiochi si muove verso una direzione che è tanto chiara quando rivoluzionaria e che nei prossimi anni potrebbe modificare completamente il mondo del gaming come lo abbiamo sempre pensato e conosciuto.
Perché quando pensiamo a videogiocare inevitabilmente ci viene in mente qualcuno che sta seduto davanti al televisore al monitor con un pad in mano, oppure la combo mouse e tastiera, e che con grande attenzione e parecchio impegno si concentra per giocare al meglio delle proprie capacità e dominare l’IA oppure gli altri avversari umani.
Ma da anni questa visione non è più granitica, anzi. Nel futuro vedremo sempre di più i videogiocatori stare seduti alla fermata del pullman, ai lati di una stazione per il proprio treno, e ancora mentre sono dal dentista, per strada oppure quando fanno la fila alle poste. Perché ormai serve solo uno smartphone per convincere sempre più persone a videogiocare.
E adesso con colpevole ritardo lo ha capito anche Apple, che dopo essersi arroccata su posizioni difensiviste e aver combattuto in una complessa causa legale e senza quartiere contro Apple, ecco che ora si sta aprendo in modo nuovo e sempre più attento verso il mercato dei videogiochi, dove può guadagnare e anche parecchio con poco.
Nelle ultime ore sta facendo discutere e anche parecchio un nuovo report fatto fa 9to5Mac che pare aver scoperto un nuovo e interessante piano di Apple per fare la voce ancora più grossa nel mercato del gaming. Si parla infatti di una nuova app, un hub, totalmente pensato al mondo dei videogiochi. A proposito di smartphone occhio a questo aumento di un noto operatore.
La nuova applicazione combina le funzionalità dell’App Store e di Game Center in un unico luogo, senza però sostituire quest’ultima realtà. L’applicazione in questione dovrebbe mostrare anche apposite sezioni come delle sessioni si gaming.
I giochi dell’App Store e di Apple Arcade dovrebbero inoltre essere presenti nel nuovo negozio o nella nuova area in questione, che dovrebbe arrivare nel prossimo futuro. In tal senso non è chiaro se Apple intenda introdurlo il prossimo anno con un futuro aggiornamento di iOS 18 o come parte di iOS 19.
This post was published on 27 Ottobre 2024 20:00
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…