Stufi+delle+code+per+il+passaporto%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+una+rivoluzione+in+atto%2C+ci+vorranno+poche+ore
player
/fuorigioco/560501-passaporto-rivoluzione.html/amp/
Fuorigioco

Stufi delle code per il passaporto? C’è una rivoluzione in atto, ci vorranno poche ore

Avete bisogno di fare il passaporto ma non avete voglia di attendere? Niente paura: sta arrivando la rivoluzione che dirà addio alle code.

Con giugno che si avvicina rapidamente, molti di noi stanno cominciando a pensare a dove andare in vacanza. Il sole comincia a splendere e le mete possibili sono tantissime; molti italiani stanno già decidendo i giorni di ferie da scegliere per andare in vacanza, generalmente in qualche posto al di fuori dell’Italia. Che sia in qualche isola tropicale o per far visita a qualcuno, saranno in molti a salire sull’aereo e ad allontanarsi dal Paese per qualche giorno nei prossimi mesi.

Sta arrivando una grossa rivoluzione per il passaporto, ecco i dettagli – Player.it

Non tutte le destinazioni, però, sono uguali. Alcune richiedono un passaggio aggiuntivo importante: il passaporto. Questo documento è necessario per poter entrare nei paesi che non rientrano nell’Unione Europea, coprendo quindi moltissime destinazioni. Richiedere il passaporto è un’operazione un po’ tediosa, che richiede sicuramente molto tempo e attese che in molti preferiscono evitare. Per fortuna le cose stanno per cambiare: sta arrivando una novità favolosa che semplificherà la vita a tutti quelli che devono ottenere o rinnovare il documento.

Passaporto, rivoluzione in arrivo: addio alle code

La novità arriva direttamente dalle Poste Italiane, con il nome di progetto Polis. Grazie a questa novità non dovremo più subire le code delle Polizia di Stato: potremo andare direttamente all’ufficio delle Poste più vicino e richiedere accesso al passaporto. Non solo il processo sarà molto più rapido e facilmente accessibile, ma il servizio è presentato in maniera semplicissima. Basterà presentare i documenti richiesti, che includono due foto (che rispettino gli standard internazionali), un documento d’identità e le ricevute del pagamento dei contributi. Da lì l’impiegato delle Poste ci aiuterà a completare il processo e compilare la domanda per il passaporto, che potrà anche essere consegnato a domicilio.

Ecco come Polis diventerà la prossima rivoluzione del passaporto – fonte: Poste.it – Player.it

Il servizio ha già superato il primo giro di prova nella provincia di Bologna. L’accesso al passaporto sarà disponibile a tutti i cittadini italiani maggiorenni che abitano nei comuni con uffici postali abilitati. Questi diventeranno 130 entro la fine del mese, con lo scopo di estenderlo a tutti gli uffici postali da luglio in poi. In altre parole, molto presto praticamente tutti i cittadini italiani maggiorenni potranno accedere al passaporto in maniera estremamente pratica e rapida, senza bisogno di affrontare lunghe code e procedimenti noiosi.

This post was published on 21 Maggio 2024 21:00

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…