Tutti+vanno+in+panico+quando+fanno+quest%26%238217%3Berrore+con+lo+smartphone%3A+non+farti+trovare+impreparato%2C+come+risolvere
player
/fuorigioco/553298-tutti-vanno-in-panico-quando-fanno-questerrore-con-lo-smartphone-non-farti-trovare-impreparato-come-risolvere.html/amp/
Fuorigioco

Tutti vanno in panico quando fanno quest’errore con lo smartphone: non farti trovare impreparato, come risolvere

Panico enorme quando si commette quest’errore con lo smartphone: non farti trovare impreparato. Risolvi in questo modo.

Avere un cellulare è sicuramente la normalità per tutti noi. Difficilmente si trova, in un Paese come il nostro, qualcuno che non possegga uno smartphone, non per forza di ultima generazione, ma perlomeno in grado di svolgere le funzioni basilari per cui è stato creato: telefonare, inviare messaggi, fare foto, munirsi di sveglia e così via.

Come risolvere un problema comune che nasce quando si usa il cellulare (Player.it)

Può capitare però, molto più spesso di quanto si possa pensare, che si tenda a commettere un errore piuttosto comune nell’uso dello smartphone, che ci fa andare nel panico più assoluto. Nessun errore è irrimediabile, anzi. Vediamo insieme come imparare a risolverlo in men che non si dica senza farsi trovare impreparati.

Errore con lo smartphone? Ecco come evitare di essere impreparati

Usando lo smartphone, molto più spesso di quanto immaginiamo, può accadere di commettere diversi errori che ci mandano nel panico più totale, ad esempio possiamo cancellare qualche applicazione importante o ancora cancellare un file di fondamentale importanza e così via.

Come poter ripristinare le impostazioni sul proprio cellulare (Player.it)

Ma un errore che ci fa sicuramente andare nel panico più totale è la cancellazione dell’app “Impostazioni”. Quest’ultima sembrerebbe incancellabile, ma così non è. Al contrario, quest’ultima, come tutte le altre, può essere tranquillamente eliminata. Poiché è quella più essenziale, come facciamo a ripristinarla?

Ripristinare un’applicazione del genere è molto semplice. La prima cosa da fare è non farsi prendere dal panico, perché in quel caso non si va da nessuna parte. In secondo luogo bisognerà seguire alcune piccole, ma dettagliate istruzioni che ci porteranno alla risoluzione del problema. Ci sono due soluzioni semplicissime e sono:

  • ripristinare il layout
  • aprire la barra di ricerche

Per quanto riguarda il primo, è davvero semplicissimo. Infatti basterà ripristinare il layout ed improvvisamente, sul vostro smartphone, come per magia, ricomparirà il contenuto che cercavate. In questo caso l’applicazione delle Impostazioni.

Per quanto riguarda invece la seconda soluzione, quest’ultima prevede l’entrata all’interno del proprio smartphone, cliccando sulla barra di ricerca interna del cellulare. Scrivendo su quest’ultima il nome dell’applicazione che stavate cercando, potrete sicuramente ritrovarla in men che non si dica. Insomma, a tutto c’è rimedio, soprattutto quando si tratta di problemi simili. Sicuramente è bene prestare molta più attenzione, ma un errore del genere può capitare a tutti e non è grave.

This post was published on 26 Febbraio 2024 9:00

Pubblicato da

Recent Posts

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…