Storie+Instagram%2C+i+7+errori+comunissimi+da+evitare+a+ogni+costo%3A+ti+fanno+perdere+view
player
/fuorigioco/552221-storie-instagram-i-7-errori-comunissimi-da-evitare-a-ogni-costo-ti-fanno-perdere-views.html/amp/
Fuorigioco

Storie Instagram, i 7 errori comunissimi da evitare a ogni costo: ti fanno perdere view

Quando pubblichi le storie di Instagram devi fare attenzione: potresti commettere alcuni di questi 7 errori che ti fanno perdere view.

Instagram è il social del momento e per chiunque volesse riuscire ad avere più follower e interazioni le storie sono il mezzo principale per poter creare una community molto forte, e proprio per questo devono essere curate ad hoc.

Instagram, questi errori non fanno crescere il tuo profilo – player.it

Instagram infatti è proprio la piattaforma su cui puntare nel caso in cui si volesse diventare un influencer, vendere dei prodotti online, e diventa quindi importante saper utilizzare al meglio questo social. È molto facile commettere alcuni errori soprattutto quando non si è mai seguito un corso apposito, e sono 7 in particolare le cose da evitare per non rischiare di far diminuire le proprie visualizzazioni ed essere di conseguenza penalizzati dall’algoritmo di Instagram. Riuscire a evitare questi errori dà la possibilità di gestire al meglio il proprio account.

7 Errori da non fare su Instagram: ecco quali sono

Come posizionare gli sticker: gli sticker dovrebbero essere posizionati nelle safe zone ossia nella parte centrale della storia, ed evitare quelle troppo in alto e troppo in basso visto che diventano difficili da cliccare e al tempo stesso possono essere coperti dal testo.
Non condividere troppo spesso: va benissimo condividere le storie degli altri, ma bisogna farlo in maniera moderata e al tempo stesso nel modo corretto, ossia inserire prima la loro storia con uno storytelling, un sondaggio e chiedendo il parere proprio ai follower.

Instagram, e tu commetti alcuni di questi sbagli? – player.it

Non mostrarsi mai: su Instagram è importante mostrare il proprio volto in modo tale da creare una pagina che possa essere sentita come vera e vicina dagli utenti. Oltre alle storie testuali, bisogna metterne alcune in cui si parla.

Curare il testo: quando si scrive un testo nelle storie bisogna fare attenzione alla lunghezza, visto che se è troppo lungo non lo leggerà nessuno, mentre se è troppo corto si salterà subito alla prossima storia. I sottotitoli sono essenziali.
La suddivisione: le storie devono essere distribuite con la giusta frequenza e l’ideale è fissare quattro slot al giorno e aggiornare le storie.
L’orario giusto: le storie dovrebbero seguire diversi momenti della giornata. La mattina bisognerebbe inserire la mission del giorno o una to do list, durante il giorno degli argomenti più complessi, e la sera qualcosa sulla propria vita privata.
Analizzare le storie: bisognerebbe analizzare le proprie storie e vedere quali creano meno engagement così da poter modificare la propria strategia.

This post was published on 17 Febbraio 2024 18:00

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…