WhatsApp%2C+come+attivare+la+funzione+che+ti+salva+dagli+%26%238216%3Bspioni%26%238217%3B%3A+nessuno+si+far%C3%A0+pi%C3%B9+i+fatti+tuoi
player
/fuorigioco/551357-whatsapp-come-attivare-la-funzione-che-ti-salva-dagli-spioni-nessuno-si-fara-piu-i-fatti-tuoi.html/amp/
Fuorigioco

WhatsApp, come attivare la funzione che ti salva dagli ‘spioni’: nessuno si farà più i fatti tuoi

Su WhatsApp c’è una funzione ‘anti spioni’ che ti salverà da sguardi indiscreti. Scopri come fare per attivarla.

Esattamente così: su WhatsApp esiste un’opzione che consente di proteggere l’accesso alle chat. In questo modo potrai rendere inaccessibili le tue conversazioni ad amici e parenti, proteggendole da sguardi indiscreti. 

Lo sapevi che su WhatsApp c’è una funzione che ti protegge dagli spioni? – player.it

Ti basterà mettere il lucchetto alle chat di WhatsApp. In questo modo attiverai la protezione che finalmente garantirà privacy alle tue conversazioni tagliando fuori ‘intrusi’ desiderosi di impicciarsi degli affari tuoi. Ma come si fa ad attivare questa funzionalità?

È quello che cercheremo di capire. Come sempre c’è una procedura da seguire, ma alla fine la privacy delle tue chat sarà garantita e potrai dormire sonni tranquilli. Entriamo dunque più nel dettaglio e capiamo come si fa a ‘blindare’ WhatsApp una volta per tutte.

WhatsApp, come attivare la funzione ‘anti spioni’

Dicevamo che per impedire ad altri di accedere alle nostre chat di WhatsApp occorre mettere il lucchetto alle conversazioni. Non era solo una metafora. Si tratta infatti di scegliere l’opzione Lucchetto di WhatsApp, quella che ti permetterà di proteggere l’accesso a conversazioni e gruppi di WhatsApp.

Scopri come mettere il lucchetto alle chat di WhatsApp – player.it

In altre parole potremo attivare una chat protetta alla quale potremo accedere solo con il riconoscimento facciale o con l’impronta digitale. Tutte le conversazioni ‘sigillate’ verranno spostate in automatico nella sezione Chat con lucchetto (ma solo sul dispositivo sul quale hai attivato l’opzione). Per attivare l’opzione del lucchetto dovrai accedere alla chat che vuoi proteggere.

Naturalmente dovrai prima attivare il riconoscimento facciale o l’impronta digitale dalle Impostazioni (voce Sicurezza e privacy, dove si trovano le due opzioni ID impronta e Riconoscimento del viso). Successivamente occorrerà aprire WhatsApp e accedere alla sezione Chat premendo sulla voce che si trova nel menu in alto.

A questo punto servirà accedere alla chat da proteggere e fare tap, nella nuova schermata visualizzata, sul nome del contatto o sul nome del gruppo visualizzato in alto. Ora dovrai individuare la voce Lucchetto chat e spostare la levetta da OFF a ON. Dopodiché fai tap sul pulsante Continua e attiverai la funzionalità solo per la chat precedentemente selezionata.

Il contatto della chat protetta non riceverà alcuna notifica a questo riguardo. Per mettere il lucchetto a più chat contemporaneamente ti basterà fare un tap prolungato su una specifica chat, andando poi a selezionare tutte le conversazioni che vuoi proteggere. Infine dovrai premere sull’icona dei tre puntini, in alto a destra, e selezionare l’opzione Attiva lucchetto. Ed ecco che avrai ‘messo sotto chiave’ le tue conversazioni.

 

 

 

This post was published on 11 Febbraio 2024 18:00

Pubblicato da

Recent Posts

Regali di Natale intelligenti? Ci pensa Amazon con offerte su tutto il catalogo smart: FireStick, Echo, Kindle, tutto a prezzi stracciati

Un Natale coi fiocchi grazie ai prodotti in sconto targati Amazon: assistenti vocali, palmari e…

Quest’anno regala le stelle: il telescopio Celestron AstroMaster in sconto del 40% è perfetto per chi desidera un Natale spaziale

Vi affascina lo spazio e volete tentare di sondarlo alla maniera di Newton? Col telescopio…

Whatsapp sta preparando un grosso aggiornamento su iPhone: le novità

Whatsapp riceverà a breve un altro aggiornamento specifico per gli utenti con un iPhone. Un…

Sappiamo già quando uscirà Dead Island 3 e plausibilmente uscirà su Playstation 6

Dead Island 3 non si farà attendere quanto il suo predecessore: trapela online la papabile…

Questa nuova funzione di Steam permette di scoprire le abitudini annuali del singolo giocatore: i social ne sono già pieni

Arriva il resoconto annuale per ogni giocatore di Steam: ecco come scoprire le tue abitudini…

Android 16 pronto a cambiare tutto del tuo smartphone: le novità in arrivo

Android 16 si prepara a portare una serie di aggiornamenti e di novità che saranno…