Bonus+occhiali+in+scadenza+%7C+Ancora+pochi+giorni+per+vederci+meglio+praticamente+gratis
player
/fuorigioco/540187-bonus-occhiali-scadenza-dettagli.html/amp/
Fuorigioco

Bonus occhiali in scadenza | Ancora pochi giorni per vederci meglio praticamente gratis

Mancano pochi giorni al termine ultimo per la richiesta del tanto agognato bonus occhiali: il governo ha deciso la data di scadenza.

L’Italia, come sappiamo, ha attraversato un periodo di profonda crisi economica negli ultimi anni e tutti i governi che si sono susseguiti hanno cercato di risollevare la situazione permettendo ai cittadini di avere accesso a bonus e incentivi.
Una serie di aiuti che hanno sicuramente migliorato leggermente la situazione del nostro paese, ma che non è ovviamente risolta del tutto.

Proprio per questo motivo, nonostante siano passati già diversi anni dal momento di maggiore crisi dovuto soprattutto alla pandemia da Covid-19, ci sono ancora tanti bonus disponibili per molti cittadini italiani.
Bisogna però comunque affrettarsi per richiederli dato che non dureranno per sempre e molti scadranno proprio tra poche settimane.

Tra i bonus ancora disponibili e che ancora i cittadini italiani possono richiedere al governo è il bonus occhiali, uno degli incentivi più richiesti dello scorso anno e che anche quest’anno ha fatto registrare diversi numeri positivi.
Mancano davvero pochissimi giorni prima che scada il termine ultimo per fare domanda e migliorare la propria vista risparmiando tantissimi soldi.

Bonus occhiali: ecco tutti i dettagli per richiederlo facilmente

Il bonus occhiali, come detto, è stato tra gli incentivi più richiesti da parte dei cittadini italiani dato che sul nostro territorio ci sono davvero tantissime persone che hanno bisogno di correggere la propria vista con questo tipo di supporti.
Ricordiamo che, anche se spesso viene chiamato “bonus occhiali“, può essere utilizzato anche per l’acquisto di lenti a contatto.

Abbiamo già parlato del bonus occhiali in un precedente articolo, ma è sempre bene ribadirlo perché nel corso dei mesi la situazione potrebbe cambiare.
Ci sono diversi aggiornamenti in merito e uno di questi riguarda proprio la scadenza di questo bonus, che non tutti conoscevano.
Non tutti sanno infatti che mancano davvero pochi giorni per richiederlo.

Il bonus vista o bonus occhiali è un’incentivo che consiste in una sorta di voucher dal valore di 50€ che è possibile utilizzare in tutti i negozi di ottica che hanno aderito al programma del governo.
Per scoprire la lista dei negozi e anche tutte le procedure da svolgere per richiedere il bonus basta visitare il sito web www.bonusvista.it nel quale ci sono scritti tutti i dettagli da conoscere.

Pochi giorni alla scadenza del bonus vista: bisogna affrettarsi

Per richiedere il bonus vista, così come è stato deciso per tutta una serie di altri bonus e incentivi, c’è bisogno del modello ISEE, ovvero un documento rilasciato dall’INPS che riporta l’indice di reddito di un nucleo familiare.
In poche parole è un documento che attesta quanto una famiglia (che può essere composta anche da un solo individuo) guadagna in termini di reddito, dunque non solo stipendi, ma anche beni materiali quali immobili e carte di credito.

Molti non sanno che il modello ISEE varia ogni anno ed è valido fino al 31 dicembre di ogni anno, dunque se avete fatto l’ISEE nel 2023 allora scadrà il 31 dicembre 2023.
Una volta scaduto non sarà più valido per richiedere eventuali bonus e incentivi, dunque di conseguenza questi bonus scadranno proprio il 31 dicembre di quest’anno.

Questo chiaramente non vuol dire che questo sarà l’ultimo anno che il bonus vista sarà richiedibile, dato che potrebbero rinnovarlo anche per il prossimo anno.
Per richiederlo nel 2024, salvo cambiamenti da parte del governo, ci sarà però bisogno di effettuare il modello ISEE a gennaio del prossimo anno.

This post was published on 31 Ottobre 2023 6:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…