Solo+per+pochi+giorni%3A+Android+regala+app+e+giochi+nel+Google+Play+Store
player
/fuorigioco/529867-solo-per-pochi-giorni-android-regala-app-e-giochi-nel-google-play-store.html/amp/
Fuorigioco

Solo per pochi giorni: Android regala app e giochi nel Google Play Store

Con il progressivo sviluppo della telefonia mobile negli ultimi due decenni del XXI secolo, si è assistito alla nascita di tante tipologie diverse di cellulari ognuno con le proprie caratteristiche e unicità. Sicuramente quella più importante che li diversifica maggiormente è il sistema operativo. Quelli più utilizzati sono senza ombra di dubbio Android e iOS (sotto il controllo dell’americana Apple), i quali hanno diversi store da cui scaricare applicazioni. Parlando prettamente del primo sistema operativo, questo ha il Google Play Store da cui si possono scaricare anche libri, film, musica e giochi, oltre ovviamente alle solite applicazioni. Ebbene in questo periodo alcune app disponibili al suo interno inizialmente a pagamento sono adesso gratuite.

Ritornano le applicazioni gratuite

Solitamente in determinate fasi dell’anno nel Google Play Store alcune applicazioni in origine a pagamento vengono rese gratuite, ma solo per un periodo limitato. Specificatamente si tratta sia di semplici app, ma anche di videogiochi e di conseguenza potrebbe essere un’importante opportunità per provarne alcune. Ma come fare per provarle tutte? È molto semplice, a patto che abbiate abbastanza spazio nel vostro dispositivo.

Infatti visto che la loro disponibilità è a tempo limitato, vi consigliamo di scaricarle subito tutte e successivamente provarle. Una volta fatto, in base a quelle che vi hanno soddisfatto di più, dovrete effettuare una selezione ed eliminare quelle che ritenete inutili. Nulla di troppo complesso. Inoltre una volta che queste torneranno a pagamento, saranno comunque gratuite se le avete ancora sul vostro cellulare. Ma bando alle ciance e procediamo oltre: qui di seguito troverete l’elenco completo delle applicazioni gratuite presenti nel Google Play Store.

Le applicazioni gratis del Play Store: l’elenco completo

Per semplificare la consultazione, tutte le applicazioni presenti verranno descritte tramite la realizzazione di un comodo elenco:

  • Spelling Pro! (Premium): metti alla prova e allena le tue abilità linguistiche e ortografiche e allena la tua memoria in modo divertente! Impara a scrivere e diventa una nuova star dell’ortografia.
  • Demon Warrior Premium: gioco d’azione offline con oltre 100 livelli ed entusiasmanti battaglie. Gioca e raccogli potenti armi e gemme per potenziare la tua spada e armature da assassino ninja. Combatti contro mostri feroci e draghi mortali con le tue spade da samurai, lame ninja, arco e molte altre armi potenti.
  • Sav PDF Viewer Pro: comoda applicazione che vi permetterà di visionare sul vostro dispositivo smart i documenti nel formato PDF (Portable Document Format).
  • Grow Dungeon Hero VIP: gioco fantasy di Pixelstar Games in stile retro. Colleziona armi e manufatti per conquistare i dungeon e diventare il supremo eroe dei pixel!
  • 3D EARTH PRO: applicazione unica che combina previsioni del tempo, ora, widget e una splendida vista dallo spazio della Terra.
  • Equalizer – Bass Booster Pro: equalizzatore multimediale con cui modificare la qualità del suono. Può anche essere usato come lettore multimediale (lettore musicale, lettore video e così via).
  • Volume Booster Max Pro: applicazione con cui amplificare il volume del proprio dispositivo.
  • Mostri Killer Pro: gioco in stile action dove impersonerete dei personaggi alle prese con dei mostri da uccidere, per liberare diverse città.
  • Famous Quotes Guessing PRO: applicazione in cui bisognerà riconoscere frasi e citazioni di personaggi famosi.
  • Words All Around PRO: comodo e intuitivo gioco dove bisognerà riconoscere delle parole.
  • Jungle Collapse 2 PRO: gioco puzzle dal ritmo veloce con uno stile che ricorda le giungle tropicali.
  • Heroes Legend – Epic Fantasy: titolo con un mix derivato dai migliori giochi di ruolo e MOBA con elementi di giochi d’azione, oltre a un centinaio di personaggi da usare.

This post was published on 10 Agosto 2023 5:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Regali di Natale intelligenti? Ci pensa Amazon con offerte su tutto il catalogo smart: FireStick, Echo, Kindle, tutto a prezzi stracciati

Un Natale coi fiocchi grazie ai prodotti in sconto targati Amazon: assistenti vocali, palmari e…

Quest’anno regala le stelle: il telescopio Celestron AstroMaster in sconto del 40% è perfetto per chi desidera un Natale spaziale

Vi affascina lo spazio e volete tentare di sondarlo alla maniera di Newton? Col telescopio…

Whatsapp sta preparando un grosso aggiornamento su iPhone: le novità

Whatsapp riceverà a breve un altro aggiornamento specifico per gli utenti con un iPhone. Un…

Sappiamo già quando uscirà Dead Island 3 e plausibilmente uscirà su Playstation 6

Dead Island 3 non si farà attendere quanto il suo predecessore: trapela online la papabile…

Questa nuova funzione di Steam permette di scoprire le abitudini annuali del singolo giocatore: i social ne sono già pieni

Arriva il resoconto annuale per ogni giocatore di Steam: ecco come scoprire le tue abitudini…

Android 16 pronto a cambiare tutto del tuo smartphone: le novità in arrivo

Android 16 si prepara a portare una serie di aggiornamenti e di novità che saranno…