L’app di Instagram sembra avere seri problemi su tablet di nuova generazione: la frustrazione degli utenti
L’applicazione di social network di proprietà di Meta, Instagram, continua a essere limitata all’iPhone e non c’è traccia di un’applicazione per iPad all’orizzonte.
Questa è una grande fonte di frustrazione per gli utenti di iPad che preferiscono avere un’app per accedere al social network, dato che sul web non è disponibile un set completo di funzioni.
A partire da iPadOS 16, alcuni utenti di Instagram che accedono alla versione iPhone dell’app sul proprio iPad hanno notato che questa non funziona correttamente sul display dell’iPad, rendendo impossibile pubblicare storie, vedere il contenuto completo delle immagini, accedere ai sondaggi e altro ancora.
Un utente ha condiviso delle immagini che evidenziano il problema. Su un iPad Pro da 12,9 pollici, non è disponibile alcun pulsante per pubblicare una storia dall’app, poiché l’interfaccia si interrompe nella parte inferiore.
Il testo delle storie degli altri viene tagliato a seconda del layout di un’immagine e ci sono errori grafici con gli elementi interattivi dei post di Instagram, come i sondaggi e le caselle di inserimento del testo.
Sui forum e su Reddit ci sono molte altre lamentele relative a problemi di visualizzazione con l’app Instagram per iPhone utilizzata su un iPad con iPadOS 16, alcune delle quali risalgono a quando il software era in fase di beta test.
Instagram non ha problemi su tutti i modelli di iPad, e il problema sembra limitato al più grande iPad Pro da 12,9 pollici, ma è una situazione frustrante per i possessori di iPad che stanno riscontrando problemi. Instagram ha chiarito che l’app per iPad non è una priorità perché semplicemente non ci sono abbastanza persone che vogliono questa funzione.
Adam Mosseri, responsabile di Instagram, ha dichiarato all’inizio di quest’anno che “non c’è un gruppo di persone abbastanza numeroso da essere una priorità”, anche se ha detto che l’azienda spera di fornire un’app di Instagram prima o poi. Poiché l’iPad non è una priorità, non è chiaro se Instagram risolverà i problemi di visualizzazione che alcuni possessori di iPad stanno riscontrando con l’app per iPhone, ma sembra che si tratti di un’ottimizzazione che deve essere fatta da Instagram.
Non c’è una soluzione finché Instagram non risolve l’app, ma alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema andando su Impostazioni > Display > Display e luminosità > Zoom display e selezionando l’opzione per un testo più grande.
Anche l’interfaccia web è un’alternativa, poiché è possibile accedere a Instagram da qualsiasi browser.
This post was published on 20 Dicembre 2022 6:00
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…