Twitter+a+pagamento%3F+La+nuova+follia+di+Elon+Musk
player
/fuorigioco/496672-twitter-ios-pagamento.html/amp/
Fuorigioco

Twitter a pagamento? La nuova follia di Elon Musk

Twitter ha dichiarato con un tweet che rilancerà una versione rinnovata del suo servizio di abbonamento, il discusso Twitter Blue, a un prezzo maggiorato per gli utenti Apple.

L’azienda, recentemente acquistata dal magnate Elon Musk, ha dichiarato che il nuovo servizio concederà agli utenti la possibilità di modificare i tweet, caricare video a 1080p e ottenere una spunta blu dopo la verifica dell’account, proponendo due prezzi differenti a seconda del proprio sistema operativo.

Apple vs Musk: la guerra ha inizio

Secondo quanto annunciato lo scorso sabato, l’abbonamento mensile costerà 11 dollari per gli utenti iOS, mentre per tutti gli altri, che acquisteranno attraverso il web, il prezzo sarà di 8 dollari al mese. L’amministratore delegato dell’uccellino blu non ha lasciato alcun chiarimento che spieghi perché agli utenti Apple verranno addebitati costi maggiori rispetto agli altri consumatori, ma secondo molti è semplicemente un modo pratico per compensare alle tariffe applicate dall’App Store.

Non è infatti una novità che l’imprenditore di origini sudafricane provi poca simpatia per Apple: poco dopo aver acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari, in una serie di post del mese scorso, Musk aveva elencato diverse lamentele proprio nei confronti del noto produttore di iPhone, riferendosi in particolar modo alla tassa del 30% che Apple impone per gli acquisti delle app sul proprio store.

I precedenti conflitti con Apple

Ai tempi Musk ha addirittura accusato Apple di voler eliminare Twitter dal suo app store, supportato dal fatto che la nota azienda della mela morsa aveva interrotto ogni pubblicità sulla piattaforma dell’uccellino blu.

Vi ricordiamo che la nuova Twitter aveva già lanciato un’abbonamento per la spunta blu all’inizio di Novembre, ma l’ultimo acquisto di Musk ha dovuto immediatamente correre ai ripari: molti utenti hanno iniziato a sfruttare la spunta per impersonare figure e aziende pubbliche, creando il caos più totale tra le bacheche del social blu.

L’uccellino blu non vola più

Come andrà a finire stavolta nessuno può dirlo con sicurezza, ma è certo che gli ultimi eventi che hanno colpito Twitter non hanno fatto altro che indebolire l’azienda, soprattutto per quando riguarda la forza lavoro, dimezzata da uno scandaloso licenziamento di massa avvenuto pochi giorni dopo l’arrivo di Musk.

In molti si chiedono quale sarà la risposta di Apple, ma è certo che l’abbonamento a un prezzo maggiore suona quasi come una dichiarazione di guerra da parte di Musk, soprattutto dopo i recenti contrasti già citati. Per rimanere aggiornati su altre notizie riguardo l’uccellino blu vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale di Twitter o di tornare nella nostra sezione notizie.

This post was published on 13 Dicembre 2022 20:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…