Bonus+Tecnologia+2022+%7C+%C3%88+per+tutti%21+Come+ottenerlo
player
/fuorigioco/495547-bonus-tecnologia-come-ottenerlo.html/amp/
Fuorigioco

Bonus Tecnologia 2022 | È per tutti! Come ottenerlo

Spuntano nuove opportunità di risparmio grazie al nuovo bonus tecnologia 2022, confermato dal Governo anche per quest’anno e disponibile per chiunque. Siete interessati ad aiuti e sostegni da utilizzare per acquistare nuove apparecchiature risparmiando sulle spese? Di seguito troverete tutto quello che dovete sapere sul bonus tecnologia 2022.

In realtà non si tratta di un’unica agevolazione, ma di un pacchetto di aiuti per le famiglie (e non solo), da richiedere con o senza ISEE, che permettono di acquistare pc, connessioni internet, elettrodomestici, televisori o decoder a prezzi scontati. Ma come fare per ottenerli?

Tutti i bonus tecnologia

La prima cosa da fare è scoprire quali sono i bonus tecnologici confermati dal governo per il 2022, quali sono gli importi di ciascun beneficio e come è possibile usufruirne per acquistare prodotti e apparecchiature tecnologiche a prezzi scontati.

Uno dei bonus tecnologia, programmati e promossi dal governo per tutti i cittadini, permetterà di risparmiare su acquisti elettronici e altro, la domanda per accedere a questi bonus si può inoltrare anche senza presentare l’ISEE. Non tutti lo sanno, ma ci sono almeno tre opportunità che possono essere sfruttate per risparmiare sull’acquisto di materiale tecnologico. E se non bastasse, si può beneficiare di altri sconti sugli acquisti, come il bonus cultura e la Carta Giovani Nazionale, quest’ultimi però riservati esclusivamente ai cittadini più giovani.

Come risparmiare rinnovando tutta la casa

La prima agevolazione che possiamo far rientrare nel bonus tecnologia 2022 è una misura per la casa, destinata a tutti senza alcun limite di reddito. La Legge di Bilancio 2022 ha confermato che fino al 31 dicembre 2024 sarà disponibile il bonus che permette di acquistare risparmiando la metà su qualsiasi elettrodomestico utile alla nostra dimora: come frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, forni, congelatori o asciugatrici.

Questo bonus tecnologia permette di ottenere una detrazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 2.500 euro. Ideale per chiunque abbia in programma un rinnovo della propria abitazione o si è appena trasferito.

Tutti i sostegni finanziari per migliorare la vostra connessione ad Internet

Da sfruttare per quest’anno c’è anche un’agevolazione che spetta alle famiglie e non solo, utile per l’installazione di una connessione veloce e affidabile. Un altro bonus tecnologia emanato dal Governo consiste infatti in un finanziamento svincolato dall’ISEE, che può arrivare fino a 300 euro, dedicato a tutte le famiglie prive di connessione o che intendono migliorare la velocità di connessione al web.

Sempre senza ISEE è inoltre possibile ottenere dei voucher connettività fino a 2.500 euro, da investire sulla connessione del proprio studio o attività.

This post was published on 3 Dicembre 2022 12:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…