La Overwatch League sta arrivando sulla famiglia di reti ESPN, ABC e Disney. Secondo un annuncio odierno, l‘accordo pluriennale porterà sulle reti i playoff della Overwatch League, le grandi finali OWL, la Coppa del Mondo di Overwatch e la Stagione 2 della Overwatch League del prossimo anno.
La competizione sarà trasmessa sulla rete ESPN di punta, ESPN2, Disney XD, ABC e servizi di streaming vari. Ovviamente questo non annulla gli accordi di distribuzione già stipulati come quelli con Twitch.
L’accordo si focalizza sulla live e sui replay delle partite di Overwatch, ma include anche un più ampio gruppo di diritti digitali che potrebbero consentire pacchetti di highlight per piattaforme ESPN e contenuti supplementari rivolti sia ai fan già interessati al mondo eSports che ai novizi.
Questo accordo fa parte di una più grande strategia di Blizzard e i network di portare Overwatch a un pubblico ancora più vasto. Ogni punto di distribuzione rappresenta una diversa fascia demografica che potrebbe essere interessata agli eSports di Overwatch, dagli appassionati di sport estremi di ESPN al pubblico più giovane di Disney XD.
ESPN ha trasmesso diversi eSports negli ultimi anni, tra cui la competizione collegiale Heroes of the Dorm (un’altra partnership Blizzard), le finali Capcom Cup Street Fighter V ed EVO 2017. Anche Disney XD ha trasmesso alcuni eventi sportivi, tra cui la stagione Overwatch Contenders della scorsa estate e le finali di Smash 4 EVO 2017.
Per tutti gli interessati, le trasmissioni inizieranno oggi stesso, 11 luglio alle ore 20 e 30 locali.
This post was published on 11 Luglio 2018 19:06
I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…
Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…
Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…
Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…
Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…
Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…