Menu
HOME » esports »
Informazioni su: Overwatch

La Overwatch League in onda sulle reti ESPN, ABC e Disney

Overwatch League

La Overwatch League sbarca in TV!

La Overwatch League sta arrivando sulla famiglia di reti ESPN, ABC e Disney. Secondo un annuncio odierno, l‘accordo pluriennale porterà sulle reti i playoff della Overwatch League, le grandi finali OWL, la Coppa del Mondo di Overwatch e la Stagione 2 della Overwatch League del prossimo anno.

Sulle reti di punta e Twitch

La competizione sarà trasmessa sulla rete ESPN di punta, ESPN2, Disney XD, ABC e servizi di streaming vari. Ovviamente questo non annulla gli accordi di distribuzione già stipulati come quelli con Twitch.

Un pacchetto completo

L’accordo si focalizza sulla live e sui replay delle partite di Overwatch, ma include anche un più ampio gruppo di diritti digitali che potrebbero consentire pacchetti di highlight per piattaforme ESPN e contenuti supplementari rivolti sia ai fan già interessati al mondo eSports che ai novizi.

Overwatch League

eSports per tutti!

Questo accordo fa parte di una più grande strategia di Blizzard e i network di portare Overwatch a un pubblico ancora più vasto. Ogni punto di distribuzione rappresenta una diversa fascia demografica che potrebbe essere interessata agli eSports di Overwatch, dagli appassionati di sport estremi di ESPN al pubblico più giovane di Disney XD.

 

Non è la prima volta

ESPN ha trasmesso diversi eSports negli ultimi anni, tra cui la competizione collegiale Heroes of the Dorm (un’altra partnership Blizzard), le finali Capcom Cup Street Fighter V ed EVO 2017. Anche Disney XD ha trasmesso alcuni eventi sportivi, tra cui la stagione Overwatch Contenders della scorsa estate e le finali di Smash 4 EVO 2017.

Per tutti gli interessati, le trasmissioni inizieranno oggi stesso, 11 luglio alle ore 20 e 30 locali.

 

Exit mobile version