Momenti+BG+21%3A+I+Moritat
player
/astropate/435471-momenti-bg-21-i-moritat.html/amp/
Astropate

Momenti BG 21: I Moritat

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

Il Moritat era un rango specializzato delle Legioni di Space Marine, le cui origini risalgono ai tempi in cui la Guardia del Corvo era ancora conosciuta solo come XIX Legione.

All’interno della Legione erano presenti guerrieri che, trovandosi in mezzo a situazioni disperate, abbandonavano totalmente il proprio spirito di sopravvivenza, puntando solo ad abbattere il maggior numero di nemici possibile prima di soccombere. I terrestri della XIX Legione diedero a questi individui il nome “Ciechi Cinerei” (mentre la Guardia del Corvo di Deliverance li chiamava “Marchio Nero”), poiché essi erano caratterizzati dagli occhi che improvvisamente diventavano completamente neri. Alcuni tra coloro che sopravvivevano a queste esperienze riuscivano a ritornare mentalmente sani, ma in battaglia sentivano sempre il bisogno di combattere fino alla morte.

Quando Corax prese il comando della Legione, questo effetto collaterale del seme genetico venne sfruttato organizzando unità di Assassini Ombra. Grazie ad essi, Corax riuscì a prevalere su Guilliman in numerose battaglie simulate. Guilliman trovò subito un impiego per questa strana tattica, creando i Moritat. Successivamente questo rango si diffuse in tutte le Legioni.

In battaglia i Moritat erano degli abili pistoleri, infatti, era comune vederli combattere con due pistole. Essendo dei guerrieri solitari, non fungevano mai da generali e al massimo comandavano unità di Distruttori, anch’essi caratterizzati da una sorta di emarginazione.

L’immagine di copertina ritrae Kaedes Nex, Moritat-Prime della Guardia del Corvo.

This post was published on 24 Luglio 2016 14:09

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…