Rumour+Engine+%7C+Il+servo-teschio+che+non+ti+aspetti
player
/astropate/433955-rumour-engine-il-servo-teschio-che-non-ti-aspetti.html/amp/
Astropate

Rumour Engine | Il servo-teschio che non ti aspetti

Ben trovati con il nostro appuntamento settimanale dedicato ai Rumour Engine di Warhammer, articolo con cui discutiamo di ciò che potrebbe attenderci nel nostro plasticoso futuro.

Oggi abbiamo qualcosa di estremamente chiaro, ma allo stesso tempo estremamente oscuro. Ci troviamo davanti a un servoteschio imperiale e fin qui è tutto facile, ma i servoteschi sono davvero molto diffusi nell’Imperium, quindi è difficile a chi possa appartenere. Attualmente ho due ipotesi.

La figura del Techmarine Primaris esiste, ma per ora i modelli ci consentivano di vederlo solo come operatore di una torretta sui Repulsor. Ora, con l’arrivo della 9a edizione, sta per arrivare la Servo-torretta Firestrike.

A questo punto mancherebbe solo la realizzazione di un Techmarine Primaris a piedi, il quale potrebbe ragionevolmente essere accompagnato da un servo-teschio. La presenza di grosse componenti meccaniche attaccate al teschio potrebbe confermare questa mia ipotesi andando a parare sul fatto che un servo-teschio più tecnologico possa essere usato da un individuo così vicino agli adepti di Marte, altrimenti potrebbe portarmi verso la seconda ipotesi.

Viste le circostanze della 9a edizione, credo che questo servo-teschio sia in ogni caso legato agli Space Marine, ma credo anche che possa essere usato da qualcuno che non sia un Techmarine, motivo per cui ho pensato alle nuove unità che saranno introdotte nella scatola Indomitus e che in futuro riceveranno inevitabilmente un kit a parte non più Easy to Build e con maggiori accessori. Ho quindi puntato gli occhi sugli Eradicator.

Gli Eradicator sono Space Marine in Armatura MkX Gravis armati di Fucili Termici a lunga gittata. Mentre gli Hellblaster erano paragonabili alle squadre armi speciali delle Legioni, gli Eradicator sembrano essere una via di mezzo tra le squadre armi speciali e quelle pesanti, infatti hanno dei Fucili Termici, ma si tratta di un modello a lunga gittata. Mi viene naturale pensare che un ipotetico kit espanso per gli Eradicator possa includere un utile servo-teschio da puntamento, esattamente come lo include il kit dei Devastatori.

Attualmente queste sono le mie due ipotesi e, anche se il servo-teschio non dovesse essere proprio legato a un Techmarine o a un Eradicator, sono convinto che andrà comunque a far parte di un kit Space Marine.

This post was published on 16 Giugno 2020 16:04

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…