Menu
HOME » astropate »

Rumour Engine | Il servo-teschio che non ti aspetti

Copertina per Rumour Engine Servo-teschio

Ben trovati con il nostro appuntamento settimanale dedicato ai Rumour Engine di Warhammer, articolo con cui discutiamo di ciò che potrebbe attenderci nel nostro plasticoso futuro.

Oggi abbiamo qualcosa di estremamente chiaro, ma allo stesso tempo estremamente oscuro. Ci troviamo davanti a un servoteschio imperiale e fin qui è tutto facile, ma i servoteschi sono davvero molto diffusi nell’Imperium, quindi è difficile a chi possa appartenere. Attualmente ho due ipotesi.

La figura del Techmarine Primaris esiste, ma per ora i modelli ci consentivano di vederlo solo come operatore di una torretta sui Repulsor. Ora, con l’arrivo della 9a edizione, sta per arrivare la Servo-torretta Firestrike.

A questo punto mancherebbe solo la realizzazione di un Techmarine Primaris a piedi, il quale potrebbe ragionevolmente essere accompagnato da un servo-teschio. La presenza di grosse componenti meccaniche attaccate al teschio potrebbe confermare questa mia ipotesi andando a parare sul fatto che un servo-teschio più tecnologico possa essere usato da un individuo così vicino agli adepti di Marte, altrimenti potrebbe portarmi verso la seconda ipotesi.

Viste le circostanze della 9a edizione, credo che questo servo-teschio sia in ogni caso legato agli Space Marine, ma credo anche che possa essere usato da qualcuno che non sia un Techmarine, motivo per cui ho pensato alle nuove unità che saranno introdotte nella scatola Indomitus e che in futuro riceveranno inevitabilmente un kit a parte non più Easy to Build e con maggiori accessori. Ho quindi puntato gli occhi sugli Eradicator.

Gli Eradicator sono Space Marine in Armatura MkX Gravis armati di Fucili Termici a lunga gittata. Mentre gli Hellblaster erano paragonabili alle squadre armi speciali delle Legioni, gli Eradicator sembrano essere una via di mezzo tra le squadre armi speciali e quelle pesanti, infatti hanno dei Fucili Termici, ma si tratta di un modello a lunga gittata. Mi viene naturale pensare che un ipotetico kit espanso per gli Eradicator possa includere un utile servo-teschio da puntamento, esattamente come lo include il kit dei Devastatori.

Attualmente queste sono le mie due ipotesi e, anche se il servo-teschio non dovesse essere proprio legato a un Techmarine o a un Eradicator, sono convinto che andrà comunque a far parte di un kit Space Marine.

Exit mobile version