Menu
HOME » archivio »

Battlefield 4 : tutte le news e gli aggiornamenti

battlefield 4 tutte le news

Battlefield 4: il DLC Final Stand gratis su Origin

updated at 26-07-2017 16:41Redazione Player.it

Uscito ormai circa un anno fa, l’ultimo dei cinque DLC maggiori di Battlefield 4, Final Stand, è disponibile da oggi gratuitamente attraverso Origin.

battlefield-4-il-dlc-final-stand-gratis-su-origin

L’iniziativa non è nuova per gli utenti abituati a scaricare giochi dalla piattaforma della EA. Il file rientra infatti nel programma “Offre la ditta” che permette di scaricare gratuitamente un gioco o, come in questo caso, un DLC, e mantenerlo per sempre nella memoria del proprio PC, anche quando l’offerta sarà scaduta. Il DLC permette di giocare a quattro nuove mappe Operazione Whiteout, Hammerhead, Hangar 21 e Giganti di Carelia, e introduce nuove tecnologie, gadget e altro ancora. Unico “intoppo”: per poterci giocare bisogna avere il gioco base di Battlefield 4.

 

Battlefield 4 e Battlefield Hardline disponibili a prezzo ridotto

updated at 16-06-2016 09:59Redazione Player.it

Battlefield 1  è sicuramente uno dei titoli più attesi dai fan della serie, ma anche coloro che non hanno mai approcciato al franchise potrebbero farci più di un pensierino.

Per facilitare l’avvicinamento al franchise, Electronic Arts ha deciso di offrire Battlefield 4 e Battlefield Hardline a un prezzo veramente accessibile a tutti. Fino al 20 giugno, entrambi gli FPS saranno acquistabili su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e PC (Origin) al prezzo di 4.99 euro ciascuno.

La promozione fa parte della “Road to Battlefield 1”, lanciata dal publisher tramite il proprio sito ufficiale. Vi ricordiamo che Battlefield 1 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 ottobre 2016.

 

Battlefield 4: in arrivo un DLC gratuito su Xbox One

updated at 16-05-2016 15:27Redazione Player.it

Essere abbonati Gold su Xbox Live conviene, e conviene ancora di più se state giocando a Battlefield 4. Ancora non è stato annunciato nulla di ufficiale, ma un utente di Reddit ha scoperto che tra gli eventi in programmazione, c’è anche un DLC in regalo.

Il DLC in questione è Final Stand, il penultimo uscito per Battlefield 4, ma soltanto per gli abbonati a Xbox Live Gold. Il giorno in cui il contenuto scaricabile verrà reso disponibile è il prossimo mercoledì 18 maggio. Col DLC si avrà accesso alla mappe Giants of Karelia, Hangar 21, Hammerhead e Operation Whiteout e poi come sempre ad alcune armi esclusive, veicoli e altri contenuti digitali.

 

Battlefield 4: risolto l’easter egg di Legacy Operations

updated at 27-12-2015 17:58Redazione Player.it

Se siete fra coloro che hanno familiarità con Battlefield 4 sarete certamente a conoscenza di uno degli easter egg che più stava facendo impazzire il mondo videoludico. Stiamo parlando di quello nascosto all’interno dell’ultimo DLC di Battlefield 4: Legacy Operations.

battlefield-4-easter

Beh, alla fine qualcuno ce l’ha fatta ed ha deciso di pubblicare online la soluzione in video. Nel video, come potete vedere più in basso, si vedono lanterne lampeggiare in modo casuale; in realtà nascondevano un messaggio in codice Morse che, una volta decifrato, rimandava a JJUU ovvero Julian Manolov, una delle menti dei nascondigli degli easter egg in Battlefield 4. Insomma, dopo mille peripezie che non vogliamo svelarvi per non togliervi il gusto di gurdare il video incalce alla notizia, in regalo si può ottenere niente meno che un camo che fino ad oggi era esclusivo appannaggio del team DICE. Bello, no?

 

Battlefield 4: il trailer di Night Operations

updated at 21-08-2015 15:09Redazione Player.it

A settembre uscirà un DLC per Battlefield 4 intitolato Night Operations. Si tratta di un file che verrà rilasciato gratuitamente a tutti i possessori del videogioco.

battlefield-4-trailer-night-operations

Il DLC introduce delle mappe nelle quali l’illuminazione è scarsa e che quindi ci costringeranno a migliorare le nostre abilità in notturna. Una delle mappe è la riproduzione di Zavod 311, già vista in passato, ma stavolta giocata in notturna. Come sempre in queste mappe si potranno giocare varie modalità (dalla Conquista al Deathmatch, fino al Maestro d’Armi) sfruttando tutta una serie di equipaggiamenti per la lotta notturna come bengala, visori e altri gadget. Non c’è ancora una data precisa di uscita del DLC, ma intanto vi lasciamo al trailer che ce lo presenta: buona visione.

 


 

Battlefield 4: il contenuto della patch di primavera

updated at 18-05-2015 15:50Redazione Player.it

Un video ci mostra il contenuto della patch di primavera di Battlefield 4.

battlefield-4-contenuto-patch-primavera

Riassumendo, per chi non volesse guardare tutti gli 8 minuti e mezzo di video, possiamo dire che ci sarà un ritorno gradito, quello della modalità di gioco The Gun Master. Insieme ad essa verranno introdotte 5 nuove armi tra le quali anche l’AN-94 Assault Rifle e poi gli immancabili fix per i bug, bilanciamenti per le armi già presenti e tanto altro. Probabilmente dovrete abituarvi, dopo questa patch, a realizzare (o subire) qualche headshot in più. A voi il video, buona visione.

 


 

Battlefield 4 giocabile gratis su Origin fino al 14 agosto

updated at 08-08-2014 07:26Redazione Player.it
EA ha annunciato che fino al 14 agosto tutti gli iscritti a Origin potranno scaricare liberamente Battlefield 4 per PC e giocare senza limiti fino al prossimo 14 agosto, sia in singolo che in multiplayer.
battlefield4-patch
Tutto quello che dovete fare è aggiungere il gioco alla libreria di Origin e attendere la fine del download per iniziare a giocare. Buon divertimento!

 

Battlefield 4: il lancio è stato disastroso

updated at 20-06-2014 15:14Redazione Player.it

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha ammesso candidamente che il lancio di Battlefield 4 è stato disastroso per l’immagine della compagnia. Creare un videogioco è un processo complesso che richiede tempo e risorse, purtroppo però gli imprevisti sono all’ordine del giorno.

bf4_3
Ad oggi, DICE sta continuando ad aggiornare Battlefield 4 e continuerà a farlo anche dopo l’uscita di Battlefield Hardline, in programma per il mese di ottobre.

 

Battlefield 4: nuova patch per la versione PC

updated at 06-03-2014 14:06Redazione Player.it

DICE ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di Battlefield 4. L’aggiornamento pesa circa 890 MB e include numerose migliorie tecniche e strutturali. La patch risolve vari bug e aumenta la stabilità generale del gioco.

battlefield4-patch
Vi consigliamo di aggiornare subito il gioco, la patch è già disponibile per il download.

 

Battlefield 4: nuova patch da 800 MB

updated at 16-12-2013 14:50Redazione Player.it

DICE ha appena rilasciato la sedicesima patch per Battlefield 4, che segue di pochi giorni l’aggiornamento rilasciato esclusivamente su PC la scorsa settimana. L’update è disponibile su tutte le piattaforme e pesa ben 800 MB.

battlefield-4_4
Purtroppo non è stato diffuso un changelog ufficiale, in ogni caso correte subito a scaricare l’aggiornamento, che migliora la stabilità generale e rende il gioco più performante.

 

Battlefield 4: problemi con il DLC China Rising

updated at 04-12-2013 08:50Redazione Player.it
Molti giocatori stanno riscontrando problemi con il DLC di Battlefield 4, China Rising. Gli utenti che hanno scaricato il pacchetto confermano di aver avuto problemi ad avviare il gioco, addirittura i possessori di Xbox 360 ricevono messaggi di errore che non permettono di tornare alla dashboard.
b4
DICE è al corrente del problema e sta facendo di tutto per sistemare i vari bug e per migliorare la capienza dei server, andati in crash con pochi migliaia di utenti connessi. Non resta che aspettare ancora per poter giocare a China Rising.

Battlefield 4, confermati l’head tracking e i comandi vocali col Kinect 2

updated at 07-11-2013 11:29Redazione Player.it

Le voci dei mesi scorsi sono state confermate ufficialmente dalla rivista Polygon: Battlefield 4 su Xbox One avrà la funzione head tracking. Si tratta della possibilità per il Kinect 2 di seguire i movimenti della testa del giocatore. Così ad esempio se si gira la testa verso destra, anche la visuale sullo schermo si girerà verso destra, se si volta a sinistra lo schermo si sposterà a sinistra. Addirittura sarà rilevabile il movimento del collo incassato, quando si abbassa la testa, per coprirsi dal fuoco nemico.

battlefield4

Oltre a questa funzionalità, già anticipata da alcune indiscrezioni un paio di mesi fa, viene confermata anche la presenza dei comandi vocali. Con la voce infatti saremo in grado di richiedere ai compagni munizioni, assistenza medica o dare indicazioni ad un compagno che sta guidando il veicolo.

 

Battlefield 4: problemi con l’installazione su Xbox 360

updated at 30-10-2013 14:06Redazione Player.it
Molti utenti stanno riscontrando problemi con l’installazione di Battlefield 4 su Xbox 360. Il gioco richiede l’installazione obbligatoria sulla console Microsoft, per terminare il processo servono circa 3 GB di spazio libero.
battlefield-4_4
EA ha dichiarato che l’installazione deve essere fatta esclusivamente sul disco fisso interno, non è possibile installare il gioco su chiavette USB o su altri dischi esterni. In questo modo i possessori di Xbox 360 da 4 GB sono tagliati fuori, un vero peccato.

 

Battlefield 4, le differenze tra PS4 e Xbox One

updated at 29-10-2013 12:09Redazione Player.it

Che differenza c’è tra due videogiochi della next-gen? Secondo molti sviluppatori poco o nulla, ma su Battlefield 4 sembra che qualche differenza ci sia. Nulla di eclatante, sia chiaro, ma i due giochi non sembrano completamente identici.

battl4

Un video in split screen affianca il gameplay della PlayStation 4 e della Xbox One, per capire quali differenze ci sianotra le due grafiche. Purtroppo la qualità video di YouTube non è proprio il massimo e così vedere le differenze dal vivo sarà ben diverso, ma un’idea possiamo farcela.

 

Battlefield 4, DICE svela la modalità spettatore

updated at 11-10-2013 08:27Redazione Player.it

Tra le tante novità introdotte quest’anno da DICE con Battlefield 4 che sta per arrivare nei negozi ci sarà anche la modalità “spettatore”. Si tratta di una modalità online che potrebbe aiutare gli utenti meno esperti a capire meglio le dinamiche di gioco. Ma come funziona?

battlefield-4-multiplayer

In sostanza nelle lobby dedicate sarà possibile per alcuni utenti giocare alle modalità multiplayer normali, e per ogni stanza ci potranno stare fino a 4 spettatori che potranno soltanto guardare la partita. Ottima idea per chi preferisce godersi il gioco come se fosse un film, o per chi è alle prime armi e vuol capire i trucchi. Uno spettatore potrà scegliere fino a quattro diverse angolature di visuale, ovvero la prima persona, la terza persona, una visuale generale ed una camera libera. Inoltre la visuale non sarà definitiva, ma lo spettatore potrà cambiarla a proprio piacimento anche durante la stessa partita. Decisamente un’interessante novità.

 

Battlefield 4, al via il download della beta

updated at 30-09-2013 14:51Redazione Player.it

La beta di Battlefield 4 parte ufficialmente domani, martedì primo ottobre, per i possessori di Battlefield 3 Premium e per tutti coloro che hanno trovato il codice bella Limited Edition di Medal of Honor Warfighter e BF4, ma già da oggi è possibile scaricare il file da Origin.

Tutti gli altri avranno accesso alla beta dal 4 ottobre, in attesa dell’uscita ufficiale prevista per il primo novembre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, per il 22 novembre su Xbox One e per il 29 dello stesso mese su PlayStation 4.

 

Battlefield 4: dettagli e immagini delle mappe multiplayer

updated at 26-09-2013 16:58Redazione Player.it

Trapelano sul web i nomi e le prime immagini della mappe multiplayer di Battlefield 4. Al momento DICE ha annunciato solamente quattro mappe: Paracel Storm, Siege of Shanghai, Operation Locker and Golmud Railwa.

battlefield-4_4
In rete però sono trapelate anche le seguenti:

Operation Locker, Golmud Railway, Damage, Flooded, Abandoned, Resort, Tremors, and Dish.

Nella nostra gallery potete vedere le immagini promozionali delle mappe, vi ricordiamo che Battlefield 4 sarà disponibile dal 29 ottobre su PS3, PC, Xbox 360, dal 22 novembre su Xbox One e dal 29 dello stesso mese su PlayStation 4.

 

Battlefield 4: Battlelog spiegato in un video

updated at 25-07-2013 17:14Redazione Player.it
Electronic Arts ha ufficialmente svelato i dettagli relativi al Battlelog di Battlefield 4 con un nuovo video disponibile in calce a questa notizia.
Dal filmato si apprende come Battlelog permetterà agli utenti di sfruttare i loro tablet per visualizzare piccole mappe dinamiche. Il dispositivo potrà essere utilizzato anche per tracciare statistiche in tempo reale durante le partite e trovare amici che stanno giocando. Il producer Oskar Gabrielson spiega inoltre come i giocatori potranno sfruttare Battlelog su smartphone e tablet per cambiare equipaggiamento, stabilire punti di attacco sulla mappa o unirsi a un server.
Battlefield 4 uscirà il 29 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 e sarà anche disponibile al lancio di PlayStation 4 e Xbox One.

 

Battlefield 4, requisiti PC

updated at 23-07-2013 07:12Redazione Player.it

Sul portale uPlay di UbiSoft sono comparsi i requisiti di sistema per la versione PC di Battlefield 4. Electronic Arts non ha confermato la veridicità di tali requisiti, probabilmente pubblicati in anticipo rispetto agli accordi presi tra le due compagnie.

Di seguito, i requisiti di Battlefield 4 per PC:
Requisiti minimi
  • Sistema operativo – Windows Vista SP1
  • CPU – Processore Dual Core da 2 GHZ
  • Memoria – 2 GB di RAM
  • Hard Disk – 20 GB di spazio libero
  • Scheda video – Compatibile DirectX 10.1 con almeno 512 MB di RAM
  • Scheda audio – Compatibile DirectX 9.0c
Requisiti consigliati
  • Sistema operativo – Windows 7 64-Bit
  • CPU – Processore Quad-Core
  • Memoria – 4 GB di RAM
  • Hard Disk – 20 GB di spazio libero
  • Scheda video – GeForce GTX 560 o ATI Radeon 6950 con 1024 MB di memoria e compatibilità DirectX 11

 

Battlefield 4, supporto mouse e tastiera su PS4?

updated at 08-07-2013 15:54Redazione Player.it
Aleksander Grøndal, producer di Battlefield 4, afferma che lo sviluppatore DICE sta valutando l’idea di inserire il supporto al controllo tramite mouse e tastiera su PlayStation 4. Ne ha parlato nel corso di una intervista concessa al portale AusGamers.
Abbiamo ovviamente supporto a mouse e tastiera su PC, ma non posso parlare adesso specificatamente per le console next-gen. Ma se avrà senso per l’universo Battlefield, per un gioco Battlefield, considereremo l’idea“, ha spiegato il producer.

 

Battlefield 4, 14 milioni di copie secondo un analista

updated at 26-06-2013 17:41Redazione Player.it
Battlefield 4 sarà in grado di vendere oltre 14 milioni di copie secondo Arvind Bhatia, analista di Sterne Agee che si è anche espresso sulla coesistenza con Call of Duty: Ghost, dicendosi assolutamente convinto che i due titoli potranno coesistere senza particolari problemi.
 
24103447_gdc-2013-battlefield-ragazzi-di-dice-spiegano-perch-il-gioco-non-arriver-anche-su-wii-6
Nella nota pubblicata, l’analista sottolinea come un terzo delle vendite di Battlefield 4 arriverà dalla versione PC, mentre solo il 10% delle copie vendute di Call of Duty: Ghosts proverrà dal mercato mouse e tastiera. Un paio di considerazioni anche su GTA 5, per cui ritiene che la release sia troppo lontana per infastidire i due sparatutto bellici e sul nuovo Skylanders, che a suo parere si confermerà come il più venduto del suo genere. Il lancio di Battlefield 4 è previsto a ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Successivamente, previsto il debutto anche su PlayStation 4 e Xbox One.

 

PlayStation 4, bundle con Battlefield 4, Knack, Killzone e Watch Dogs?

updated at 19-06-2013 11:33Redazione Player.it
Recenti indiscrezioni vorrebbero PlayStation 4 disponibile dal 21 novembre al prezzo di 399 euro, ma non sappiamo ancora se Sony ha previsto pacchetti speciali per il lancio. Su Amazon.com però sono apparsi ben quattro bundle venduti a 499 dollari e disponibili per il preordine.
I bundle sono quattro, dedicati ad altrettanti titoli: Knack, Battlefield 4, Watch Dogs e Killzone Shadow Fall. I pack di Battlefield 4 e Shadow Fall contengono anche un buono sconto di 10 dollari per la sottoscrizione a PlayStation Plus.
La data di uscita è fissata per il 31 dicembre ma ovviamente si tratta di una data assolutamente indicativa, inoltre non sappiamo se gli stessi bundle saranno disponibili in Europa.

 

Battlefield 4, come accedere alla beta

updated at 06-05-2013 12:12Redazione Player.it
Lo sviluppatore DICE, tramite l’account Twitter ufficiale della saga, ha fatto sapere che tutti gli iscritti a Battlefield 3 Premium potranno accedere alla beta del nuovo episodio della serie previsto per il prossimo mese di ottobre. Lo studio ha infatti voluto rassicurare tutti gli iscritti, che riceveranno presto un codice per provare in anteprima Battlefield 4.
 
Il team ha spiegato infatti che per ora nessuno ha ricevuto il codice semplicemente perché la beta non è stata rilasciata: una volta che la versione dimostrativa di Battlefield 4 sarà online, ecco che verranno inviati i codici a chi ne avrà diritto, come chi ha acquistato una copia di Medal of Honor: Warfighter o chi è appunto iscritto al servizio Premium di Battlefield 3.
Exit mobile version