Pubblicato in: Archivio

Dante’s Inferno

Dante’s Inferno 2 era in lavorazione, ma è stato cancellato

updated at 30-09-2016 17:09Redazione Player.it

Per anni i fans di Dante’s Inferno hanno chiesto invano a EA di realizzare un sequel del titolo che, nel 2010, ebbe un discreto successo. Abbiamo sempre creduto che questa possibilità non fosse mai stata presa in considerazione ma oggi scopriamo che un Dante’s Inferno 2 era in lavorazione, ma non potremo mai giocarci.

A rivelarlo è stato uno dei più famosi insider della rete, Shinobi602, il quale ha spiegato che secondo le sue fonti EA aveva già cominciato a lavorare sul sequel. Questo titolo sarebbe iniziato da dove era finito il primo, ovvero all’Inferno, ma avrebbe visto Dante scalare delle torri in stile Assassin’s Creed per risalire fino al Purgatorio. Qui avrebbe dovuto affrontare persino degli angeli. Nonostante la grande voglia da parte della community, alla fine il gioco è stato cancellato. E non da poco, Shinobi precisa che è da tempo che Dante’s Inferno 2 è stato cancellato, senza però rivelarne i motivi. Riprendere adesso questo progetto sembra quantomeno improbabile.

Dante’s Inferno 2: Nuovi indizi da un curriculum vitae

updated at 24-11-2011 10:05Redazione Player.it
Di un sequel di Dante’s Inferno si è parlato da sempre, praticamente dall’annuncio stesso del gioco in cui in tanti hanno subito pensato ad una trilogia. Ad oggi non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sempre più indizi sembrano indicarne lo sviluppo.

L’ultimo degli indizi a cui abbiamo accennato risiede all’interno del Curriculum Vitae di Joshua Rudrananda Rubin (trovate il curriculum qui) dove è possibile leggere la frase “Recently, Joshua was the sole writer for a Major Unannounced Sequel from Visceral Studios at EA Games” – Recentemente, Joshua è stato autore per il sequel non ancora annuncio di un titolo maggiore sviluppato presso Visceral Studios per conto di Electronic Arts. Già questo è un grande indizio, ma se ciò non fosse sufficiente, di fianco alla frase è presente anche un link con la scritta “hint”, ossia suggerimento. Il link portaalla pubblicità che EA ha realizzato l’anno scorso per promuovere Dante’s Inferno durante gli spot del Super Bowl.

EA non ha ancora detto nulla in merito, così come Visceral che si è trincerata nel mutismo assoluto quando si parla di un seguito per le avventure di Dante. Non ci resta dunque che attendere.

Dante’s Inferno 2 già in lavorazione!

updated at 18-05-2010 22:34Redazione Player.it

Le offerte di lavoro sono una fonte insolita per scoprire nuovi titoli in arrivo, eppure a volte le case produttrici mal riescono a nascondere un titolo dietro ad un’offerta di lavoro dettagliata!
Ecco dunque che un’offerta di lavoro riportata su Gamasutra, rivela che Visceral Games é attualmente alle prese con Dante’s Inferno 2!

“Questo progetto é il sequel di un nuovo IP della premiata Visceral Games, sviluppatrice di Dead Space e Dante’s Inferno. […] Il sequel costituirà nuovi standard di qualità e renderà il franchise il leader mondiale del genere action/melee-combat”

Il genere specificato é proprio quello che fa pensare a un sequel per Dante’s Inferno!
Se un nuovo Dante’s Inferno fosse davvero in programma negli studi Visceral Games data l’offerta di lavoro piuttosto recente difficilmente verrà mostrato molto all’E3 2010 se non qualcosa come un teaser!

Aspettiamo delle conferme!

Coloro che hanno apprezzato il primo gioco ispirato all’Inferno del nostro autore letterario più famoso al mondo, sicuramente non si faranno sfuggire questo titolo non-ufficialmente annunciato!

Dante’s Inferno: nuovo trailer

updated at 24-02-2009 11:42Redazione Player.it

Nuovo video del gioco Dante’s Inferno, di cui abbiamo avuto di parlare già parecchie volte. Il gioco ispirato alla Divina COmmedia che mette il povero Dante Alighieri nei panni di un eroe con armatura, ricalca le meccaniche di combattimento e di gioco dei grande God Of War. Il che non è detto sia un male, sia in quanto il gioco è multi piattaforma, sia per il successo assicurato che questa associazione porterà.

Dante’s Inferno, primi rumors

updated at 06-11-2008 13:06Redazione Player.it

Il nome del gioco è provvisorio, ma questo non impedisce ai rumors di rincorrersi per la rete da qualche settimana. Dante’s inferno è un nuovo gioco in sviluppo presso la Electronic Arts, se ne è avuta notizia inizialmente a causa dell’ opzione dalla MGM per un adattamento cinematografico, successivamente a causa dell’ aggiornamento del Curriculum Vitae ( reperibile online) del produttore esecutivo del gioco, Johnatan Knight. Queste sono le informazioni che sono trapelate:

  • IL gioco verrà annunciato ufficialmente a gennaio 2009
  • Si dovrebeb trattare di una triologia, i giochi saranno rispettivametne ambientati all’ inferno, al purgatorio e in paradiso
  • Le piattaforme per cui sarà sviluppato sono Ps3, Xbox 360 e Pc
  • Dante’s Inferno sarà un progetto multimediale che vedrà il videogioco accostato da serie a fumetti, , serie animata e film

Non resta che attendere l’ annuncio ufficiale o ulteriori rumors.

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

Pokemon Home | Guida completa: quanto costa e come funziona lo scambio

Appassionati di Pokemon benvenuti nel più completo articolo della rete su tutto quello che dovete…

Tornano Bloodquest e Daemonifuge, ma a colori!

Le famose graphic novel Bloodquest e Daemonifuge tornano in una nuova edizione a colori nel…

Disponibile VR Stories, esperienze in realtà virtuale pensate in esclusiva per l’Italia

È disponibile da oggi, in esclusiva per l'Italia, VR Stories, una vasta gamma di esperienze…

Nvidia pronta a lanciare una GPU a tema Cyberpunk 2077

Macchine volanti, potenziamenti biomeccanici e computer quantistici, questo ed altro si aspetta chi prova un…

StarCraft: leakato gameplay dello shooter in terza persona

Ci sono giorni in cui vecchi progetti videoludici mai portati a compimento dai team di…

Animal Crossing New Horizons: cosa sappiamo?

Manca poco più di un mese a Animal Crossing: New Horizons ed un pubblico vastissimo…