Ace+Attorney+Investigations+Collection+%7C+Anteprima+%28PC%29+%7C+Miles+Edgeworth%3A+da+rivale+a+protagonista
player
/anteprime/563079-ace-attorney-investigations-collection-anteprima-pc-miles-edgeworth-rivale-protagonista.html/amp/
Anteprime

Ace Attorney Investigations Collection | Anteprima (PC) | Miles Edgeworth: da rivale a protagonista

Ogni protagonista che si rispetti merita una nemesi altrettanto iconica e memorabile: come Super Mario con Bowser o Layton con Don Pablo, anche l’avvocato Phoenix Wright ne ha passate delle belle per colpa del suo rivale di processi, il pubblico ministero Miles Edgeworth. La Ace Attorney Investigations Collection raccoglie e traspone in HD i due titoli spin-off dedicati proprio all’affascinante “prosecutor”.

La collection sarà disponibile dal 6 settembre su tutte le piattaforme e comprenderà Ace Attorney Investigations e Ace Attorney Investigations 2 Prosecutor’s Gambit con grafica in Alta Definizione, contenuti speciali e miglioramenti della vita.

Misteri fuori dal tribunale

Come indica lo stesso titolo, questi due spin-off si concentrano molto sull’investigazione della scena del crimine, al contrario della serie principale di Ace Attorney che si svolge per lo più in tribunale. Anche il contraddittorio si svolge sul campo, coi soliti eccentrici personaggi che tenteranno più volte di incastrare lo stesso prosecutor nei crimini da loro commessi.

Edgeworth analizza la scena dell’attentato a un certo presidente (AAI2 episodio 1)

Miles Edgeworth potrà muoversi sulla scena ed esaminare le varie prove, analizzandone alcune anche in tre dimensioni e appuntando tutto sul registro, consultabile in ogni momento. Per proseguire nei casi è fondamentale comprendere i collegamenti tra le informazioni raccolte e mostrare le prove che meglio evidenziano le contraddizioni dei sopsettati.

Purtroppo, nonostante l’aggiunta di nuove lingue e linee doppiate, l’italiano non è tra queste, quindi consigliamo il titolo solo a coloro che comprendono bene l’inglese, vista l’importanza del testo in un gioco investigativo come questo.

Cosa aggiunge la collection?

Bozzetti originali del character design di Miles Edgeworth presenti nella galleria

In quanto remastered, non ci si può aspettare cambiamenti a livello di trama o gameplay, ma sono molti i vantaggi di giocare questi vecchi e avvincenti titoli sulle console moderne: innanzitutto, la grafica in HD e i nuovi sprite 2D permettono di godere al meglio dell’arte di Tatsuro Iwamoto, inoltre, come ormai Capcom ci ha ben abituati, sono presenti una galleria ricca di character design e illustrazioni esclusive, nuovi arrangiamenti orchestrali dei brani di gioco, achievement e la modalità Storia che permette di godere della trama senza arrovellarsi il cervello con le investigazioni.

Per i più nostalgici, è possibile cambiare gli sprite in qualunque momento

Per i veterani, introdotta la possibilità di selezionare qualunque capitolo dei due giochi, così da poter rivivere anche solo specifici momenti salienti. Ottimizzazione e nostalgia si uniscono in un’altra mitica collection della serie di Ace Attorney di cui sentirete nuovamente parlare con l’uscita ufficiale, il 6 settembre. Nell’attesa, potete recuperare le altre collezioni dell’avvocato più famoso dei videogiochi, cioè la Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy e la Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy.

Ti piace questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi sul nostro canale Telegram!

This post was published on 1 Agosto 2024 17:00

Gaia Tornitore

Nasce a Catania e si avvicina prestissimo al mondo videoludico giocando di nascosto con le console degli altri perché per la mamma era "una cosa da ragazzi" (adesso è lei a passare le ore su Animal Crossing). Quando riceve finalmente il suo personale Nintendo DS, completa il primo capitolo del Professor Layton e se ne innamora per sempre. Tra i suoi tantissimi hobby scopre per caso la passione per la scrittura dopo aver vinto il premio TaoTIM del Festival Internazionale del Libro di Taormina. Inizia a fare esperienza in varie redazioni e diventa Editorial Specialist nella community di Pokémon Millennium, dove resterà fino al 2023. Ha una grande passione per il canto e la musica che emerge spesso durante le dirette Twitch di @player_italia che si trasformano in piccoli concerti virtuali ogni sera. Scrive e produce canzoni per sfogarsi o per provare a vincere qualche contest dalla Corea del Sud, la cui cultura la appassiona da anni. La precedente fase nipponica non è ancora passata del tutto e riemerge ogni volta che qualcuno parla di anime e manga.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…