Il calendario Apple per l’uscita ufficiale dell’iPhone 17 Pro è quasi tutto definito. E sono tante le novità già trapelate sul modello.
La presentazione ufficiale avverrà a breve: il 9 settembre la Apple si dedicherà al consueto keynote, come avviene ormai per tradizione il secondo martedì di settembre. Per il pre-order la data da segnare è quella del 12 settembre. Da quel giorno infatti il nuovo modello dell’iPhone sarà disponibile sull’Apple Store e presso tutti i rivenditori autorizzati. Per quanto concerne l’uscita nei negozi italiani, bisognerà attendere il 19 settembre.
L’iPhone 17 Pro vuole fare il botto. Per questo gli utenti si aspettano grandissime sorprese. Gli insider, in questi ultimi mesi, si sono scatenati, facendo trapelate varie notizie. Magari si tratta di informazioni non certe, ma l’impressione generale è che almeno cinque nuovissime e potentissime caratteristiche renderanno l’iPhone 17 Pro un telefono rivoluzionario.
La prima nuova funzione rivoluzionaria era quasi obbligata, perché fortemente invocata dall’utenza: si tratta della ricarica inversa wireless, attesa da anni da tutti gli utenti Apple. In pratica, si potrà sfruttare l’iPhone per ricaricare gli altri dispositivi Apple, come per esempio gli AirPods o l’Apple Watch. Una gran comodità, specie per chi sta molto in giro o per chi è solito dimenticare i caricabatterie.
Dal punto di vista delle prestazioni, ci si attende un chip A19 Pro con 12 GB di RAM. Il nuovo chip A19 Pro promette maggiore velocità, maggiore efficienza, super funzionalità nella gestione dell’AI e del multitasking. Con 12 GB di RAM sarà possibile supportare varie app pesanti senza rallentamenti. E chi usa l’iPhone per lavorare o per sfogare la propria creatività ne trarrà un beneficio enorme.
Gli insider hanno parlato spesso di un nuovo potente display anti-riflesso e ultra-resistente. Ci aspettiamo dunque un nuovo schermo a prova di cadute, graffi e urti. Inoltre, il display dovrebbe essere premiato anche da uno speciale trattamento anti-riflesso teso a migliorare la visibilità anche sotto il sole. Una novità gradita per chi usa il proprio telefono ovunque.
Tra le novità dovrebbe poi esserci lo zoom ottico fino a 8x con lente mobile. La fotocamera posteriore dovrebbe infatti presentare un teleobiettivo da 48 MP capace di uno zoom ottico da 5x a 8x. Roba super professionale, che farà felicissimi fotografi e videomaker, ma anche i fanatici del selfie.
Ci saranno novità evidenti anche nel Design. L’iPhone sceglie l’alluminio e il gusto retrò. A quanto pare, la Apple ha deciso di abbandonare il titanio per tornare all’alluminio. Inoltre, il Pro rivelerà un look minimal. Secondo i critici si tratta di un chiaro ritorno alle origini. Ma non sarebbe solo una questione estetica: l’alluminio è più leggero ma è anche resistente.
This post was published on 27 Agosto 2025 19:58
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…