Tutti+stanno+attivando+questo+conto+deposito%3A+interessi+altissimi+per+te+ogni+anno
player
/tech/591021-tutti-stanno-attivando-questo-conto-deposito-interessi-altissimi-per-te-ogni-anno.html/amp/
Tech

Tutti stanno attivando questo conto deposito: interessi altissimi per te ogni anno

Interessi super competitivi, flessibilità e accredito giornaliero: il nuovo conto deposito di cui parlano tutti.

Con interessi che possono variare dal 2% al 3% annuo, a seconda del piano base, e accreditati quotidianamente, perfetti quindi per veder crescere i propri risparmi in tempo reale, un nuovo conto deposito si pone come un’opzione unica nel panorama dei servizi finanziari dedicati a una particolare categoria di soggetti.

Si tratta di un conto utile anche in prospettiva educativa. Il servizio è appunto dedicato a utenti giovani, con meno di diciotto anni. E può essere inteso quindi non solo come un fondo di risparmio ma anche come uno strumento fondamentale per imparare a gestire denaro e obiettivi di risparmio.

Abbiamo dunque a che fare con un conto deposito pensato apposta per bambini e ragazzi. Uno strumento che consente di far fruttare i loro risparmi con interessi accreditati quotidianamente in base alla tipologia di account del genitore. L’operatore che fornisce tale conto è Revolut.

In pratica, i genitori possono attivare il conto tramite l’app Revolut principale, selezionando l’opzione denominata “Revolut <18“. Dopodiché i ragazzi possono ricevere una carta personalizzabile, utilizzabile anche con Apple Pay o Google Pay (a partire dai tredici anni). Il tutto con massima sicurezza, dato che Revolut attua il blocco automatico dei pagamenti verso categorie non adatte ai minori. Per esempio alcol, tabacco e gioco d’azzardo.

Revolut <18, il conto deposito per gli under 18 con interessi fino al 3%

Non ci sono depositi minimi richiesti. Inoltre, i fondi possono essere prelevati in qualsiasi momento senza commissioni. Lanciando anche in Italia il suo conto deposito senza vincoli per gli under 18, Revolut propone dunque un’app dedicata a bambini e ragazzi dai sei ai diciassette anni, con interessi fino al 3% annuo.

Revolut <18, il conto deposito per gli under 18 con interessi fino al 3% (Foto: Revolut) – player.it

L’obiettivo? I nuovi conti deposito consentiranno ai più giovani di far fruttare la propria paghetta. E in questo modo i ragazzi potranno sperimentare in prima persona i vantaggi del risparmio. Revolut ha annunciato di aver voluto lanciare il conto anche in Italia dopo che l’app ha superato i cinque milioni di clienti under 18 in tutto il mondo.

I tassi di interesse sono determinati dal piano del genitore o del tutore. Senza un deposito minimo, si può comunque iniziare a risparmiare subito e vedere il proprio denaro crescere in tempo reale, senza limiti all’importo degli interessi che possono maturare.

Si parte da interessi del 2% annuo per gli under 18 con genitori che hanno piani Standard e Plus. Prendono il 2,25% i ragazzi i cui genitori hanno un piano Premium. L’interesse sale al 2,50% per genitori con piano Metal. Infine, gli interessi arrivano al 3% per genitori con piano Ultra.

This post was published on 21 Aprile 2025 19:54

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…