Whatsapp+diventa+un%26%238217%3Baltra+app+da+oggi%3A+la+nuova+funzione+incredibile
player
/tech/584450-whatsapp-diventa-unaltra-app-da-oggi-la-nuova-funzione-incredibile.html/amp/
Tech

Whatsapp diventa un’altra app da oggi: la nuova funzione incredibile

Un’altra nuova funzione per Whatsapp rende l’utilizzo dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde ancora più facile. Ecco cosa c’è di nuovo nei menu e come usare tutto subito.

Che cosa facciamo con Whatsapp? Ormai la risposta a questa domanda non è semplicemente più che mandiamo messaggi ad amici e parenti. Le funzioni che l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde riesce a eseguire e i servizi che in pratica sostituisce aumentano.

Whatsapp diventa un’altra app da oggi: la nuova funzione incredibile – player.it

A volte c’è però bisogno di un aggiornamento che unifichi tutte le novità che sono arrivate. Per questo motivo la beta più recente è molto importante. Vediamo che cosa è emerso e quindi che cosa potrai fare installando la versione più recente.

Come cambia ancora Whatsapp

I cambiamenti che si trovano nell’app che fa parte dell’ecosistema in cui si trovano anche Facebook e Instagram sono dei cambiamenti che arrivano un po’ per volta ma che poi vengono distribuiti a tutti gli utenti, sia a quelli che possiedono uno smartphone della Mela sia a quelli che possiedono uno smartphone del robottino.

Come cambia ancora Whatsapp – player.it

Alcune funzioni rimangono però per un po’ di tempo sperimentali in uno o nell’altro ambiente. La beta di cui parliamo oggi è quella più recente proprio per i dispositivi Android. Si tratta della numero 2.25.3.22.

La novità più grande e interessante è che il team di sviluppo sta sperimentando con un nuovo modo per permettere agli utenti di creare e condividere cambiamenti di stato. Già qualche beta fa si iniziava a intravedere questo lavoro di unificazione e di semplificazione.

Con la nuova beta numero 22 questo lavoro si trasforma in una nuova interfaccia. L’interfaccia consente più rapidamente di creare i propri stati a partire da immagini, testo e audio senza dover navigare troppo tra sottomenu e icone.

La novità si è trasformata in due pulsanti che sono stati aggiunti proprio nel menu che viene richiamato quando un utente ha intenzione di creare un proprio stato e diffonderlo sull’app di messaggistica. Anziché dover navigare e abbandonare questa schermata, c’è adesso la possibilità di aggiungere testi e audio. L’aggiornamento rende perciò molto più intuitivo e facile creare stati.

La novità degli stati ha avvicinato Whatsapp ai social tradizionali ma è anche un sistema con cui chi utilizza l’app per lavoro può inviare comunicazioni a clienti e utenti. Con questo nuovo design dell’interfaccia, è chiaro che diventa tutto molto più facile e che si possono mescolare immagini e testi con pochi tocchi.

La presenza poi del grande pulsante che segnala la possibilità di utilizzare anche i messaggi vocali come stati incentiva proprio l’utilizzo dei messaggi vocali come nuovi stati. Come succede con altri aggiornamenti che si trovano all’interno delle beta questa nuova interfaccia potrebbe non essere ancora disponibile per tutti ma lo sarà a breve.

This post was published on 14 Febbraio 2025 14:56

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…