Questa+app+%C3%A8+meglio+di+Whatsapp%3A+ha+una+funzione+speciale+unica+che+cambia+tutto
player
/tech/584182-questa-app-e-meglio-di-whatsapp-ha-una-funzione-speciale-unica-che-cambia-tutto.html/amp/
Tech

Questa app è meglio di Whatsapp: ha una funzione speciale unica che cambia tutto

Può esistere una app per inviare messaggi che sia più completa e funzionale di Whatsapp? La risposta è, strano ma vero, sì. L’app è questa: ecco cosa fa.

Utilizzare Whatsapp è in pratica un po’ ormai una seconda natura per tutta una parte di mondo; chiunque possa scaricare l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde, infatti, lo fa e si trova a dialogare in vario modo con amici e parenti.

Questa app è meglio di Whatsapp: ha una funzione speciale unica che cambia tutto – player.it

Aggiungiamo a questo il fatto che ora anche tante società utilizzano Whatsapp per gestire il proprio servizio clienti ed è evidente come il sistema di comunicazione gestito ora da Meta sia un’app di successo. Ma non esiste solo Whatsapp.

Nel panorama della comunicazione in tempo reale, infatti, ci sono delle alternative, delle alternative che per esempio potresti provare ad utilizzare se ti trovi tra quelli per i quali proprio Whatsapp non funziona più o se vuoi cambiare qualcosa. Tra le opzioni ce n’è una che hai già sottomano e che dovresti proprio provare.

L’app per i messaggi meglio di Whatsapp? Prova questa

Per una serie di coincidenze, e nella tecnologia spesso le coincidenze sono tutto, l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde si è trovata al posto giusto al momento giusto e ha riempito un vuoto con i suoi servizi.

L’app per i messaggi meglio di Whatsapp? Prova questa – player.it

Gratuita, facile da utilizzare, agnostica rispetto al device, Whatsapp si è trovata a fornire a moltissimi un servizio che è risultato utilissimo. Ma nel tempo si sono affacciati diversi competitor. Una delle app che forse ancora pochi conoscono ma che andrebbe veramente messa alla prova è Google Messages.

Si tratta dell’app che arriva a corredo di qualunque versione del sistema operativo del robottino verde. Per tantissimo tempo questa app è risultata pressoché inutile, ma ora Google sembra stare facendo sul serio e tra le ultime novità che sono emerse nella versione beta più recente c’è una funzione che è un salvavita e un salva figuracce, perché finalmente anche Google Messenger si sta preparando a permettere l’eliminazione dei messaggi inviati per tutti: sia per chi li ha mandati sia per chi li ha ricevuti.

Si tratta di un aggiornamento che recepisce i nuovi standard per i messaggi RCS diffusi dalla GSM Association. Per funzionare, quando il servizio diventerà effettivamente disponibile, ci sarà bisogno che tutti siano dotati della versione più aggiornata dell’app.

Un altro dettaglio che si trova nel cosiddetto Universal Profile 2.7 è che diventa ufficiale la possibilità di reagire ai messaggi e anche l’organizzazione delle risposte per segnalare qual è il messaggio di partenza. Quello che manca di sapere è quando la funzione potrebbe arrivare e, dato che qualche utente online se lo chiede, se verrà implementata qualche funzione particolare per limitare il tempo massimo che consente di cancellare il messaggio. Una rimostranza che è decisamente più che logica.

This post was published on 11 Febbraio 2025 14:56

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…