Whatsapp%2C+triplo+aggiornamento+rivoluziona+l%26%238217%3Bapp%3A+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+la+conosciamo+oggi
player
/tech/581542-whatsapp-triplo-aggiornamento-rivoluziona-lapp-non-sara-piu-come-la-conosciamo-oggi.html/amp/
Tech

Whatsapp, triplo aggiornamento rivoluziona l’app: non sarà più come la conosciamo oggi

L’anno nuovo è cominciato da un po’ e l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde ha già totalizzato tre aggiornamenti importanti. Ecco come è cambiato Whatsapp.

Si tratta di aggiornamenti che vanno a modificare ulteriormente l’esperienza degli utenti a 360 gradi.

Whatsapp, triplo aggiornamento rivoluziona l’app: non sarà più come la conosciamo oggi – player.it

Alcuni cambiamenti sono destinati a fette specifiche della grande varietà di utenti che utilizzano Whatsapp mentre altri sono dei miglioramenti che vanno a interessare tutti gli utenti. Vediamo quindi quali sono i tre grandi aggiornamenti appena arrivati.

Le tre novità che devi conoscere di Whatsapp

Nel panorama delle app con cui è possibile comunicare in tempo reale con il resto del mondo, Whatsapp si è ritagliato ormai il suo spazio. E uno dei motivi per cui è una delle app più utilizzate in assoluto è proprio il fatto che gli aggiornamenti arrivano con un ritmo costante. Per questo non ci stupisce che nelle ultime tre beta che sono state rilasciate ci sianoo stati piccoli grandi aggiustamenti.

Le tre novità che devi conoscere di Whatsapp – player.it

Cominciando da qualcosa che di certo sarà comodo a chi utilizza l’app di messaggistica istantaneo del telefonino verde per il proprio lavoro, sono stati cambiati i sondaggi. Con l’arrivo della beta numero 2.25.1.17 è infatti possibile per alcuni utenti aggiungere delle immagini, in modo tale che il sondaggio stesso diventi più coinvolgente per il pubblico e anche chiarire con delle immagini che accompagnano le parole quello che si vuole ottenere dal sondaggio stesso.

C’è da dire che si tratta di una opzione che per ora è destinata agli utenti che utilizzano i canali. È molto probabile però che la funzione, una volta che sarà stata affinata meglio verrà aperta anche in altre parti dell’app. Un aggiornamento che invece è ottimo sia per chi utilizza Whatsapp per lavoro sia per quelli che invece lo utilizzano per la propria famiglia e per comunicare con gli amici è l’aggiornamento che riguarda i link.

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde viene molto spesso utilizzata per condividere con altri informazioni di ogni tipo e tante volte queste informazioni passano attraverso link a cose che si trovano online.

I link sono però sempre rimasti un po’ fumosi nell’app. Con il nuovo aggiornamento diventa più chiaro dove si finisce una volta che si clicca sul link. Come accennavamo si tratta di un aggiornamento che funziona molto bene non solo per gli utenti business ma anche per i comuni mortali, che in questo modo possono essere un po’ più tranquilli quando ricevono un link da altre persone.

L’ultima novità è quella che riguarda la gestione dei gruppi e community. Il team di sviluppo ha deciso di cambiare il modo in cui è possibile creare i gruppi e le community, spostando tutto all’interno della scheda in cui si trovano anche le chat. Ora tutto è centralizzato ed è possibile creare un contatto, un gruppo o una community semplicemente premendo sul pulsante contrassegnato dal segno +.

This post was published on 15 Gennaio 2025 14:56

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…