POCO+X7+e+X7+Pro%2C+spunta+il+leak+definitivo%3A+scoperto+anche+il+prezzo
player
/tech/580914-poco-x7-e-x7-pro-spunta-il-leak-definitivo-scoperto-anche-il-prezzo.html/amp/
Tech

POCO X7 e X7 Pro, spunta il leak definitivo: scoperto anche il prezzo

Xiaomi ha organizzato per stasera l’evento ufficiale per POCO X7 e X7 Pro ma sarà solo un proforma: ormai sappiamo tutto dei nuovi smartphone molto ambiziosi per il brand. Anche il prezzo.

Tra i brand che fanno parte dell’universo Xiaomi Poco è quello che nell’ultimo periodo è stato al centro di cambiamenti importanti. Il suo sito web ora non esiste più è tutto passa attraverso il sito ufficiale di Xiaomi, da cui è anche possibile acquistare gli smartphone e tenere traccia dei propri ordini.

POCO X7 e X7 Pro, spunta il leak definitivo: scoperto anche il prezzo – player.it

Ufficialmente, quindi, possiamo dire che i prossimi Poco X7 e X7 Pro saranno i primi lanciati con il nuovo formato del sito web unico. Come nella tradizione Xiaomi il lancio dei prodotti internazionali sarà aperto da un evento in streaming. Ma i leaker hanno lavorato sodo e abbiamo già tutti i dettagli delle due nuove versioni degli smartphone. Vediamo tutto.

Come saranno davvero i prossimi Poco X7 e X7 Pro

Prima di passare a vedere i dettagli della versione internazionale c’è da fare una distinzione tra i prodotti che già circolano in Cina e quelli che invece arriveranno anche da noi . è stato infatti notata una differenza nella batteria. La versione distribuita in Cina di quello che nel paese si chiama Redmi Turbo 4 e del Poco che arriverà in India nella versione Pro ha una batteria da 6550 mAh mentre la versione internazionale, che arriverà anche da noi, avrà una batteria da 6000 mAh anche se manterrà la ricarica veloce al 90 watt.

Come saranno davvero i prossimi Poco X7 e X7 Pro – player.it

Rimarranno in alterati anche i dettagli relativi al SoC. La versione X7 verrà animata dal Mediatek Dimensity 7300 ultra mentre la versione X7 Pro avrà il Dimensity 8400 ultra. Leggermente diverse tra le due versioni le dotazioni della fotocamera: la versione base avrà un tris di lenti composto da una lente principale da 50 megapixel più seconda lente da 8 megapixel più terza lente da 2 megapixel con stabilizzatore ottico, capacità ultra grandangolari a 120 gradi e macro.

La versione X7 Pro avrà invece fotocamera principale da 50 megapixel più seconda fotocamera da 8 megapixel, lo stesso sistema di stabilizzazione dell’immagine più un secondo sistema di stabilizzazione elettronica. Il sensore è il Sony IMX882. La fotocamera frontale sarà da 20 megapixel per entrambi i modelli.

Un’altra differenza tra X7 e X7 Pro sarà nelle dimensioni e nella qualità dello schermo. La versione Poco X7 è più lunga ma più stretta con display AMOLED da 6,67 pollici a 120 Hertz protetto da Gorilla Glass Victus 2. X7 Pro sarà leggermente più corto, più largo ma con un display LTPS OLED da 6,67 pollici 120 Hertz ma Gorilla Glass 7i.

Come sempre sia il modello base sia il modello Pro arriveranno con diverse accoppiate di RAM e memoria interna. Il prezzo di partenza per il più piccolo della serie dovrebbe essere poco meno di 300 euro con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria per arrivare a 349 nella versione 12/512. La versione X7 Pro ha invece un prezzo di partenza di 369 euro circa e arriva a 429 euro nella versione 12/512. I prezzi sono stati calcolati a partire da quelli cinesi ma anche così sono in linea con quanto già visto con i modelli della serie X6.

This post was published on 9 Gennaio 2025 14:58

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…