Whatsapp+sta+per+lanciare+3+interruttori%3A+a+cosa+serviranno
player
/tech/580815-whatsapp-sta-per-lanciare-3-interruttori-a-cosa-serviranno.html/amp/
Tech

Whatsapp sta per lanciare 3 interruttori: a cosa serviranno

Whatsapp è al lavoro per lanciare una ulteriore novità che potrebbe rendere ancora diversa l’esperienza dei suoi utenti. Si tratta di tre nuovi interruttori che verranno introdotti. Andiamo a vedere di che si tratta e come funzioneranno in maniera dettagliata.

Allo stato attuale delle cose, tra tutti i social network, è innegabile che la nota app di messaggistica istantanea sia una delle più importanti in senso assoluto. Ha avuto il merito, negli ultimi anni, di rivoluzionare letteralmente il mondo della comunicazione, rendendola da un lato molto più rapida ed efficace, e dall’altra totalmente gratuita. Ci ha permesso, in tal senso, di dire addio in maniera definitiva e totale alle promozioni estive che tutti quanti aspettavano per poter comunicare con amici e parenti senza spendere tanto.

Pulsanti Whatsapp aggiuntivi: ecco di che si tratta e che cosa sapere a riguardo (Player.it)

Fino a non troppi anni fa, infatti, gli SMS avevano un costo che si aggirava intorno ai 15 centesimi ciascuno. Ovviamente, però, negli anni è in maniera inevitabile cresciuta la concorrenza per Whatsapp, con tante altre app che sono sbarcate su questo mercato cercando di scalfire la sua leadership. Risultato? Ovviamente negativo. Per motivi molto semplici. In primo luogo perché è stata la prima a lanciarsi in questo mercato. In secondo luogo perché continua ad innovarsi. Come farà a breve con questi nuovi pulsanti aggiuntivi.

Nuovi interruttori su Whatsapp: ecco di che si tratta

Uno dei cambiamenti più significativi introdotti da Whatsapp negli ultimi anni è sicuramente rappresentato dall’arrivo di emoji e GIF, che hanno reso sicuramente più dinamica la comunicazione. Ed allo stesso tempo anche più divertente. Adesso novità significative sono in arrivo e c’è un indizio grazie alla versione 2.25.1.10 della beta di WhatsApp per Android. E’ stato aggiunto, infatti, un menù che va sotto il nome di “Animazioni” in cui compariranno tre interruttori.

Interruttori per Whatsapp, emoji e non solo: ecco tutti i dettagli (Player.it)

Ciascuno di questi tre interruttori (uno per emoji, uno per gli adesivi ed uno per le GIF) consente, in maniera davvero molto intuitiva, di abilitare o di disattivare le animazioni automatiche per la relativa tipologia, e dunque per emoji, adesivi e GIF, intervenendo quindi in maniera separata e andando così a personalizzare ancora in maniera più dettagliata la propria esperienza d’uso. Nel momento in cui si disabilita una di queste funzioni e nella chat viene inviata una GIF, andiamo a vedere cosa succederà. A raccontarlo è HDBlog.

Emoji e GIF disabilitate: cosa succede nelle chat

Laddove queste funzioni vengono disabilitate, allora si dovrà premere sull’emoji o sulla GIF per poterla, per così dire, attivare o animare. Al momento si tratta di un qualcosa in via di sviluppo, ma tutto fa pensare che a breve potrebbe arrivare in pianta stabile nella proposta che garantisce ai propri utenti Whatsapp.

This post was published on 8 Gennaio 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…