Whatsapp%2C+la+novit%C3%A0+della+beta+2.24.25.3%3A+eliminati+passaggi+inutili
player
/tech/576889-whatsapp-la-novita-della-beta-2-24-25-3-eliminati-passaggi-inutili.html/amp/
Tech

Whatsapp, la novità della beta 2.24.25.3: eliminati passaggi inutili

La beta più recente di WhatsApp ci permette di guardare a una serie di aggiornamenti pensati per rendere l’esperienza più rapida.

L’app di messaggistica istantaneo del telefonino verde molto di recente si è aggiornata sia per quello che riguarda la versione dedicata agli utenti Android sia nella versione utilizzata sui device della Mela.


Whatsapp, la novità della beta 2.24.25.3: eliminati passaggi inutili
– player.it

Ma questo cambiamento è solo un altro passaggio verso la versione migliore di se stessa. Proprio nella beta per Android 2.24.25.3 è stato rintracciato un cambiamento che dovrebbe rendere le conversazioni molto più veloci e evitare passaggi inutili. Se vuoi provarla devi scaricare la beta presente su Google Play Store. Vediamo che cosa ti troverai davanti.

WhatsApp per Android aggiunge il contesto ai messaggi

Usando WhatsApp può capitare di trovarsi a dover inviare un messaggio che contiene una immagine, una gif oppure un breve video. A volte quello che c’è in questi contenuti multimediali basta e avanza per far arrivare il messaggio al destinatario. Altre volte, invece, torna comodo aggiungere un po’ di contesto con un messaggio.

WhatsApp per Android aggiunge il contesto ai messaggi – player.it

E infatti sei invii un video, una foto oppure una gif, WhatsApp chiede se vuoi aggiungere una didascalia. Questa flessibilità, però, non è presente per altre tipologie di allegati che si possono inviare attraverso l’app di messaggistica. Se per esempio devi inviare a qualcuno un file in formato PDF, per spiegare cosa c’è nel pdf oppure cosa vuoi che l’utente faccia con il documento devi scrivere un messaggio seguente sperando che nel frattempo nessun altro risponda e quindi la tua spiegazione si perda della conversazione.

Nell’ultima versione della beta per Android il team di sviluppo di WhatsApp ha per questo deciso di aggiungere una funzione che consente di aggiungere un messaggio, nei fatti quindi una sorta di didascalia, anche agli altri allegati che si possono condividere senza che ci sia un’immagine o un altro contenuto visivo.

E non c’è neanche il limite del contenuto condiviso. Utilizzando la beta, infatti, ti accorgerai che puoi aggiungere del contesto, perché magari hai dimenticato di inserire alcuni dettagli, anche ad un messaggio che hai scritto senza contenuti di altre chat o da altre fonti. Una soluzione molto più elegante rispetto per esempio al modificare un messaggio e al cercare di aggiungere messaggi rispondendo al proprio.

La funzione è stata rintracciata nella beta per Android ma è probabile che questa, come altre funzioni, diventerà poi disponibile anche per gli utenti con un device della Mela. E proprio parlando di aggiornamenti della Mela, per WhatsApp su iOS è stato invece rilasciato un aggiornamento che non è una beta e le cui funzioni sono quindi stabili e pronte per essere utilizzate. Tra quelle che si trovano nella nuova versione 24.24.77 ci sono aggiornamenti che eliminano alcuni bug e la organizzazione delle chat in liste per poterle gestire meglio.

This post was published on 29 Novembre 2024 14:56

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…