Digitale terrestre, c’è un tasto che può rappresentare un punto di svolta importante e che è presente praticamente su tutti i telecomandi: ti spalancherà le porte per un mondo nuovo.
La televisione rappresenta per tutti quanti noi, sin dalla notte dei tempi, un punto di riferimento. Dalla sua introduzione, infatti, è stata accolta sin da subito con il favore di tutti, dal momento che ha permesso a molte persone di trascorrere il tempo libero godendosi un po’ di relax e liberandosi, per così dire, dai pensieri che caratterizzano la nostra vita di tutti i giorni. In tal senso, però, se a distanza di tanti anni ancora oggi conserva un ruolo centrale, il motivo è tutto da ricercare nel fatto che ha sempre saputo adattarsi ai tempo.
Basti pensare, in tal senso, che ormai su tutte le nostre smart TV c’è la possibilità di vedere i contenuti delle principali piattaforme streaming. In questo modo possiamo vedere i film e le serie TV quando vogliamo, nel momento in cui abbiamo del tempo libero. Un’altra innovazione non di poco conto è rappresentata dal fatto che è cambiato lo standard di trasmissione verso un sistema più progredito. Ed ora ci concentreremo sui nostri telecomandi e su una funzione che può spalancarci le porte ad un mondo tutto nuovo.
Dal momento che esistono ormai ovunque, su tutte le piattaforme, anche dei contenuti in lingua originale diversa dall’italiano, a volte diventa difficile seguire il programma in questione. Ecco perché tornano utili i sottotitoli. Un tempo, per le trasmissioni ordinarie, si andava sul programma 777 del televideo per avere i sottotitoli. Una procedura, però, sicuramente lenta e non propriamente immediata. Ora arriva una svolta. Nei telecomandi di nuova generazione, infatti, è stata aggiunta una nuova funzione che può essere una comodità enorme per tutti e che riguarda proprio i sottotitoli.
I sottotitoli sono uno strumento con il quale tutti quanti noi, in un modo o nell’altro, almeno una volta abbiamo fatto i conti guardando la televisione. Nei film sicuramente, ma non solo. Se un tempo, infatti, era un qualcosa che veniva utilizzato solo dai profili non udenti, oggi non è più così. In tal senso, andiamo a vedere in maniera dettagliata come si possono attivare i sottotitoli direttamente dal telecomando che usiamo quotidianamente.
Il tasto in questione si chiama “DVB Subtitling” e si può attivare su qualunque dispositivo abbia il nuovo digitale terrestre. Bisognerà andare sul canale che riteniamo interesse e che vogliamo seguire, ed andare poi sulla funzione “SUB” o “Subtitle“. Il resto avverrà tutto in maniera automatica.
This post was published on 8 Novembre 2024 18:59
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…