Rete+mobile+migliore+d%26%238217%3BItalia+2024%3A+un+operatore+straccia+tutti+gli+altri%2C+delusione+Iliad
player
/tech/569262-rete-mobile-migliore-ditalia-2024-un-operatore-straccia-tutti-gli-altri-delusione-iliad.html/amp/
Tech

Rete mobile migliore d’Italia 2024: un operatore straccia tutti gli altri, delusione Iliad

Se devi cambiare operatore mobile forse ti conviene leggere questa classifica prima di fare scelte di cui potresti pentirti. 

E’ davvero impossibile anche soltanto pensare di poter avere tra le mani uno smartphone senza avere parallelamente un’ottima offerta mobile che ci permetta davvero di sbloccarne tutto il potenziale. Soltanto infatti accedendo a una delle tante offerte dei parecchi operatori che operano in Italia e che si sono divisi il mercato, oltre che l’etere, è possibile stare davvero “tranquilli“.

Senza una buona connessione anche fuori casa o lontani dal WiFi è impossibile usare una miriade di funzioni dello smartphone che ci cambiano la vita. Andando dalla semplice possibilità di scrivere e ricevere messaggi, navigare sui social network e mandare email, fino a cose più serie. Come fare acquisti all’ultimo minuto, prenotare viaggi, cercare un taxi o anche soltanto accedere al navigatore per non perdersi.

Da questo punto di vista diventa interessante e anzi fondamentale sapere esattamente quali siano gli operatori che offrono un servizio migliore, affinché si possa scegliere senza essere inutilmente influenzati dal marketing, dal sentito dire o da parametri che non sono oggettivi o comunque misurazioni analitiche della situazione.

Qual è il migliore operatore telefonico di Italia?

Ancora una volta per prendere una decisione oggettiva ci viene in soccorso Altroconsumo, una delle associazioni per i consumatori più apprezzate e precise di Italia. Nella sua misurazione annuale questa volta però c’è una novità importante: l’introduzione di Fastweb tra le aziende monitorate su mobile. Non che prima non fosse all’altezza, il problema era la sua scarsa diffusione.

Soltanto negli ultimi mesi in tanti con offerta Fastweb hanno scaricato l’app di Altroconsumo e partecipato ai test in questione, abbastanza da dare delle letture più chiare e numericamente interessanti per creare così un grafico molto interessante e che dovrebbe essere chiarificatore.

Ecco il migliore operatore mobile di Italia: la classifica – Player.it

Come si può notare dal grafico creato da Altroconsumo, la prima della classe è Vodafone, che sta tra l’altro vivendo un momento molto interessante, con una fusione in atto e magari nuovi margini di miglioramento per il futuro prossimo della compagnia. TIM è seconda però con oltre 20mila punti di distanza dal vertice, un distacco preoccupante.

La nuova entrata Fastweb è terza a una distanza piuttosto contenuta da Tim. La quarta e la quinta posizione in classifica sono occupate rispettivamente da WindTre e da Iliad, che non ha proprio brillato in questa misurazione.

This post was published on 15 Settembre 2024 8:30

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…