Basta+regalare+soldi%3A+usa+questa+app+e+potrai+risparmiare+tantissimo+ogni+mese
player
/tech/566001-basta-regalare-soldi-usa-questa-app-e-potrai-risparmiare-tantissimo-ogni-mese.html/amp/
Tech

Basta regalare soldi: usa questa app e potrai risparmiare tantissimo ogni mese

Ogni giorno paghiamo tante cose inutili che potremmo semplicemente evitare: ecco l’aiuto necessario per poter rivedere il tuo bilancio. 

Non è certamente un momento positivo per l’economia italiana e mondiale, anzi. Stiamo assistendo a un momento in cui l’insicurezza economica è davvero tantissima e sempre più persone fanno parecchia difficoltà ad arrivare a fine mese. A patto ovviamente che riescano ad arrivare a fine mese, dato che non tutti hanno un’entrata fissa e parecchi vivono di espedienti e si arrangiano in ogni modo possibile.

Anche per questo motivo sempre più persone stanno facendo spending review e andando ad esaminare attentamente quelle che sono tutte le entrate e tutte le uscite, con l’obiettivo di aumentare le prime e tagliare le secondo. Non dobbiamo dimenticare infatti che spesso si finisce col sottoscrivere abbonamenti o servizi per pochi euro al mese.

Cifre ridicole, che però piano piano hanno un effetto valanga, che porta a spendere una somma importante e che può fare la differenza ogni mese se trattenuta sul nostro conto. Anche per questo motivo ci sono delle nuove realtà e nuove piattaforme volte proprio ad aiutare gli utenti.

L’app per risparmiare parecchi soldi

Tra le app più in voga di questo momento c’è senza dubbio SubManager. Una nuova app da poco lanciata sul mercato e che sta riscontrando tanti pareri positivi e recensioni ottime. Creando un account su questa app è possibile inserire tutte le piattaforme e gli abbonamenti che abbiamo attivi. Si pensi ad esempio al pagamento per avere X Premium (ex Twitter). Ma anche spese più importanti.

A che serve SubManager – Player.it

Ad esempio Netflix, Apple TV o Disney+, tutte piattaforme di streaming online che se sommate portano via parecchie decine di euro ogni mese. Ma anche i servizi di musica in streaming come Spotify ecc. Grazie a questa app, con già i prezzi dei vari servizi caricati, potremo meglio comprendere a cosa siamo abbonati e come controllare le nostre uscite in modo smart.

Ovviamente starà sempre a noi effettivamente attivarci per disdire questo o quel servizio o cancellare l’abbonamento, ma è comunque un modo intelligente e che ha effetti concreti con cui tenere d’occhio cosa si paga e cosa eliminare per risparmiare soldi preziosissimi ogni singolo mese.

Se non volete scaricare SubManager, ovviamente, basta anche un po’ di penna e carta. Non sarà altrettanto intuitivo, ma comunque l’effetto dovrebbe essere lo stesso: risparmiare e anche subito dei soldi che potremo destinare su altre cose.

This post was published on 21 Agosto 2024 19:30

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…