Contiene link di affiliazione.
Le tastiere a membrana sono certamente più diffuse: moderne e comode, è innegabile che vadano per la maggiore. Resta, però, una buona fetta di utenza che non vuole abbandonare le tastiere meccaniche, perché sono comunque semplici, funzionali e altrettanto al passo con i tempi. Oltre ad essere un vero e proprio feticcio nostalgico degli anni ottanta.
È proprio a chi non riesce a dimenticare i videogiochi su cassetta, i pixel e i controller col filo, ecco arrivare la meravigliosa tastiera meccanica 8BitDo Retro. Una periferica unica ispirata al design indimenticabile del Commodore 64!
Bella, elegante e funzionale, la tastiera meccanica 8BitDo Retro è un piccolo gioiello che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire. Comoda e pratica, si presenta con un design retrò, in colore beige e con uno stile che ricorda l’indimenticabile Commodore 64.
Questa tastiera è compatibile con Windows 10 o superiore – con Android 9.0 o superiore – e vanta ben 87 tasti. È, però, una TenKeyLess, in quanto non ha il gruppo di tasti laterali dedicati ai numeri.
In alto a sinistra, ci sono alcuni tasti dedicati ad alcune funzioni come il volume o lo switch 2,4 GHz/Bluetooth. Nella confezione è, inoltre, contenuto un gamepad con dei Super Button programmabili.
Essendo robusta e solida, spesso una tastiera meccanica per PC è considerata la scelta migliore per i videogiocatori. Questa può, ad esempio, offrire una risposta più veloce ai comandi per un’esperienza di gioco più fluida del solito. Inoltre, le tastiere meccaniche, generalmente, durano più a lungo nel tempo ed è anche possibile sostituire i tasti.
Se sei un appassionato di videogiochi, la tastiera meccanica 8BitDo Retro è un’ottima scelta per le sue elevate prestazioni. È possibile giocare al meglio, grazie alla sua versatilità che la rende anche indicata per un uso intensivo. Non è presente, però, la retroilluminazione dei tasti (ma in fondo non è proprio quello che ci si aspetta da una tastiera degli anni 80?)
Wireless 2,4 GHz, bluetooth e USB C, può essere collegata come si preferisce. La sua batteria, ad esempio, dopo quattro ore di ricarica riesce a garantire circa 200 ore di autonomia. La 8BitDo Retro è la tastiera che hai sempre desiderato e che ora puoi avere!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 3 Giugno 2024 6:00
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…